Tragedia nell’Ajax, morto Noah Gesser: chi era l’attaccante 16enne

L’Ajax ha comunicato la triste notizia riguardante la morte del giovane giocatore Noah Gesser. Il calciatore olandese ha perso la vita a causa di un incidente stradale: non ce l’ha fatta neanche il fratello. 

Gesser Ajax
Gesser dell’Ajax morto durante un incidente stradale (Getty Images)

Noah Gesser era nato nel 2005 ed era stato indicato da molti come un grande talento. L’attaccante dell’Ajax ha perso la vita insieme al fratello: i due sono stati travolti da un furgone mentre si trovavano nella propria automobile. Per entrambi non c’è stato nulla da fare.

Gesser era stato tesserato dal club olandese a luglio 2018. Esperienza nelle Giovanili dell’Ajax e adesso un cammino di crescita con l’Under 17 brutalmente interrotto da un impatto fatale. L’Ajax ha avuto la meglio sulla concorrenza del Feyenoord, altra formazione che aveva visto lungo sul ragazzo.

Leggi anche – Tragedia Seid Visin, suicida per razzismo: la straziante lettera d’addio

Noah Gesser dell’Ajax morto, la sua storia

Gesser Ajax
Gesser ai tempi dell’Under 14 con la maglia dell’Ajax (Getty Images)

Noah Gesser è nato il 27 febbraio 2005 e già da piccolo ha sempre avuto l’idea fissa di giocare a calcio. Fino a luglio 2017 ha giocato nelle Giovanili dell’Almere, poi il passaggio all’Alphense B. Jgd. Da luglio 2018 arriva invece la chiamata dell’Ajax che batte la concorrenza Feyenoord e punta con decisione sul giovane di belle speranze.

L’Ajax ha sempre puntato sul ragazzo a tal punto che perfino il commissario tecnico indonesiano dell’Under 19 ha contattato il giovane per convincerlo a sposare la causa della Nazionale, soprattutto in vista della Coppa d’Asia di categoria. Madre indonesiana e padre olandese con origini del Suriname.

Una percorso calcistico partito dal basso (terzino), poi passato a centrocampo e infine in attacco. Idolo indiscusso Robert Lewandowski. Durante la sua breve carriera anche un infortunio, a seguire invece una ripresa alla grande e qualità messe in bella mostra.