Inghilterra, arbitro insultato dai tifosi: la reazione è sorprendente | VIDEO

Durante l’amichevole tra Bristol City e Aston Villa, l’arbitro è stato insultato dai tifosi di casa: la reazione del direttore inglese è pazzesca.

kevin friend arbitro
Kevin Friend, l’arbitro inglese protagonista in Bristol City-Aston Villa (GettyImages)

Il calcio senza i tifosi non è calcio. Una frase che si è ripetuta in diverse circostanze lo scorso anno a causa della pandemia. Lo sport in questione perde tutto il suo fascino senza il pubblico allo stadio, che porta folklore, emozioni e spinge i propri campioni a imprese incredibili. Ma gli spettatori regalano anche spettacolo e divertimento sugli spalti. E’ il caso dell’amichevole tra Bristol City e Aston Villa, con i tifosi che hanno ricevuto il cartellino giallo dall’arbitro Kevin Friend a causa del loro comportamento.

Una scelta singolare quella del direttore di gara che ha voluto scherzare con i supporter dopo esser stato insultato per una decisione poco apprezzata dai supporter di casa. Tra l’altro…il fischietto inglese è concittadino dei sostenitori del Bristol City.

Leggi anche >>> Lamela fa impazzire la Roma: il gesto a sorpresa manda in tilt i social – FOTO

Kevin Friend, l’arbitro che ha ammonito i tifosi del Bristol City

arbitro kevin friend
Kevin Friend (GettyImages)

Il direttore di gara del test match tra Bristol City e Aston Villa è nato proprio nella città di Bristol. Durante l’amichevole, Kevin Friend è stato preso di mira dai supporter di casa per il suo arbitraggio. Addirittura è stato paragonato al suo collega Mike Dean, più severo e dal cartellino facile. I tifosi del Bristol hanno cantato in coro nei confronti dell’arbitro “Sei solo un Mike Dean più scarso” e Kevin ha reagito in maniera piuttosto singolare: cartellino giallo rivolto alle tribune.

 

Ma i supporter non aspettavano altro. Infatti, dopo l’ammonizione nei loro confronti, c’è stato un urlo liberatorio e tanti applausi per il fischietto, che ha saputo rispondere con ironia alla provocazione dei fan. Kevin Friend – di cognome e di fatto – ha interpretato al meglio lo spirito dell’amichevole, stando al gioco e rendendo tutto molto più leggero. Il calcio è solo uno sport e l’arbitro inglese ce l’ha insegnato con una semplice ammonizione.