Gabigol apre alla Premier League, la proposta di un top club

Gabigol, l’attaccante brasiliano del Flamengo ha rilasciato un’intervista in cui apre ad un ritorno nel calcio europeo: le sue dichiarazioni

Gabigol, ultima follia
Gabigol apre ad un ritorno nel calcio europeo (Getty Images)

Dopo la triste parentesi nel 2017 con la maglia dell’Inter, Gabigol è tornato in Brasile, prima nel Santos, e da tre stagioni tra le fila del Flamengo.

Il brasiliano è tornato ad avere una media realizzata da urlo, basti pensare che con il Flamengo ha siglato 85 reti in 117 presenze. Considerati i numeri da capogiro, l’attaccante è tornato ad essere accostato ad alcuni club europei.

Leggi anche->Gabigol, l’ultima “follia”: il gesto contro l’allenatore fa impazzire i social – Video

Gabigol apre al ritorno in Europa: “Seguo molto la Premier”

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Gabigol atteso in Italia. Vidal si allontana
Gabigol (Getty Images)

L’attaccante classe ’96 ha rilasciato un’intervista ai microfoni del SUN. Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: Mi sento nel mio momento migliore della mia carriera, in piena evoluzione fisica e psicologica. Sono consapevole che devo migliorare e che posso ancora evolvere ancora di più nei prossimi anni, diventando un attaccante ancora più efficiente. Le mie brutte esperienze con Inter e Benfica mi hanno reso più forte”.

Gabigol ha poi aggiunto: Mi è sempre piaciuto guardare la Premier League. Ho anche giocato molto alla PlayStation con squadre inglesi e questo mi ha fatto piacere ancora di più. Ho sempre visto i gol di Thierry Henry: pensavo fosse un fuoriclasse. Anche Didier Drogba mi è sempre piaciuto molto. Cristiano Ronaldo e Wayne Rooney al Manchester United. È un campionato dove giocano i migliori al mondo. Lo guardo ancora adesso. Mi piace molto lo stile di Pep Guardiola al Manchester City, il Chelsea è riuscito a formare una grande squadra con il lavoro di Thomas Tuchel”.

Infine ha concluso: “Il Liverpool ha una squadra molto interessante e un allenatore fantastico. Il Tottenham è un top team e mi è piaciuta molto la stagione del West Ham. Sono un grande fan della Premier League”.