Jacobs trionfa, Inghilterra squalificata: le reazioni più esilaranti sui social – FOTO

I Giochi Olimpici di Tokyo sorridono all’Italia che conquista nel giro di poco tempo due ori: scatta la festa e gli sfottò sui social sono tutti per la rivale di sempre. 

Jacobs Italia
Medaglia d’oro nei 100m per Jacobs (Getty Images)

Marcell Jacobs è l’italiano vincitore della finale dei 100m che fa festa con l’altro connazionale Gianmarco Tamberi campione di salto in alto. Si tratta di due vittorie a distanza di poco tempo l’una dall’altra. Durante la finale della corsa in velocità è stato squalificato un atleta inglese: non sono mancate le polemiche del caso e le forti critiche.

Sui social si sono scatenate le proteste per quanto accaduto. Non mancano ovviamente gli sfottò degli italiani che hanno pubblicato veramente di tutto e di più sui social network. Alcune immagini hanno infatti una stretta correlazione con la finale di EURO 2020 vinta dall’Italia contro l’Inghilterra ai calci di rigore.

Leggi anche – Caso Coca Cola, un italiano imita Cristiano Ronaldo alle Olimpiadi: nessuno se lo aspettava!

Tokyo 2020, cosa è accaduto e gli sfottò

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs e l’ironia social contro l’Inghilterra (Twitter)

La squalifica per falsa partenza dell’atleta britannico Zharnel Hughes ha provocato una nuova sfida social tra Italia e Inghilterra. In Rete spuntano infatti le foto della corsa con un’immagine di Giorgio Chiellini che strattona Bukayo Saka durante la finale di EUR0 2020. Un momento che riporta indietro la memoria di qualche tempo con lo straordinario cammino degli Azzurri.

Dopo l’impresa azzurra a Tokyo 2020 nei 100 metri gli utenti si scatenano con i riferimenti agli Europei di calcio: ciò aumenta soprattutto con la seconda medaglia d’oro, conquistata da Marcell Jacobs, durante la finale dei 100m e la squalifica di Hughes.