Juventus, obiettivo a sorpresa: un ex Milan e Napoli se salta Locatelli

Il calciomercato della Juventus è sempre in fermento e per questo non si escludono possibili novità in tal senso oppure nell’altro. La situazione è in continua evoluzione: i dettagli e la possibile alternativà già individuata. 

Locatelli Sassuolo
Locatelli resta l’obiettivo principale della Juve (Getty Images)

La Juve sta trattando ormai da settimane Manuel Locatelli. Una sfida a colpi di proposte quella con il Sassuolo che, però, non si è ancora conclusa nel migliore dei modi. Proprio per questo, di conseguenza, il club bianconero starebbe lavorando anche un cosiddetto “piano B” nel caso in cui il tira e molla non dovesse andare per il meglio. In sede di calciomercato è bene sempre non farsi trovare impreparati, soprattutto quando una trattativa tira per lunghe.

L’intesa tra le parti sarebbe stata comunque aggiunta da tempo, ma non la modalità di pagamento offerta dai bianconeri. Secondo alcune fonti di mercato ben qualificate la Juve avrebbe già pensato ad una possibile alternativa a Locatelli: si tratta di un giocatore che milita in Premier League, ma con un recente passato in Serie A.

Calciomercato Juventus, qual è l’alternativa di Manuel Locatelli

Bakayoko Napoli
Bakayoko con la maglia del Napoli (Getty Images)

La Juve chiede un prestito biennale con obbligo di riscatto per Locatelli, i neroverdi pretendono invece tempi di pagamento meno dilatati nel tempo. Adesso il club di Andrea Agnelli sarebbe sulle tracce del centrocampista Tiémoué Bakayoko che non sta facendo bene al Chelsea. Il giocatore ha vestito di recente la maglia del Napoli.

La trattativa potrebbe partire nel caso di una possibile complicazione dell’affare Locatelli: il centrocampista del Sassuolo resta comunque l’idea del tecnico Massimiliano Allegri. Il mister avrebbe già espresso parere favorevole per Locatelli, ora però è bene concludere l’accordo nel minore tempo possibile.