Lazio, Sarri ha deciso: chi sarà il prossimo capitano dei biancocelesti

La Lazio allenata da Maurizio Sarri vuole essere protagonista durante il prossimo campionato e per farlo ha bisogno di un capitano determinato: la scelta del mister. 

Sarri Lazio
Sarri ha scelto il capitano della Lazio (Getty Images)

Maurizio Sarri è arrivato sulla panchina della Lazio ormai da settimane e ha già fatto capire quale sia la sua impronta di gioco. Come se non bastasse il tecnico toscano ha parlato della fascia da capitano da assegnare ad un calciatore. Dopo l’addio di Lulic c’era quindi da colmare un vuoto importante. Adesso tutto sarebbe stato deciso nell’ottica di mantenere il giusto equilibrio all’interno del gruppo.

Sarri non ci ha pensato più di tanto e alla fine ha preso la scelta. La fascia da capitano è un premio per quanto fatto di recente, ma anche una grande responsabilità visti i momenti complicati che puntualmente arrivano durante una stagione calcistica. Qualche momento di riflessione e poi la scelta da comunicare all’intero collettivo.

Leggi anche – Lazio, addio Andreas Pereira al veleno: “Sarei rimasto se…”

Sarri sceglie il prossimo capitano della Lazio

Immobile Lazio
Immobile e la nuova responsabilità con la maglia della Lazio (Getty Images)

Maurizio Sarri ha sciolto le riserve e avrebbe scelto Ciro Immobile. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport. Il rapporto creatosi fra l’attaccante e il tecnico ha permesso di raggiungere in breve tempo una decisione. Adesso non resta che ufficializzare quanto deciso e partire subito con il piede giusto.

Per Immobile si tratta di una grande responsabilità. Il centravanti è fresco della vittoria con l’Italia ad EURO 2020 e certamente un premio del genere servirà a migliorarsi ancora di più. Il calciatore 31enne si trova ha totalizzato con la maglia biancoceleste 219 partite, segnato 150 gol e fornito 42 assist vincenti per i propri compagni. Un bottino niente male per il capitano della Lazio.