Rai Sport, annuncio a sorpresa su Enrico Varriale: la decisione spiazza

Rai Sport, grande novità su Enrico Varriale nella redazione dell’emittente. Ecco di cosa si tratta

rai sport
Enrico Varriale (Getty Images)

Scossone non indifferente nella redazione di Rai Sport. Enrico Varriale, come riportato da TPI, non è più il vicedirettore della sezione sportiva dell’emittente pubblica. Carlo Fuortes, l’amministratore delegato della Rai, ha scelto Marco Civoli e Alessandra De Stefano come vicedirettori per una durata complessiva di 12 mesi.

Enrico Varriale ricopriva il ruolo di vicedirettore dal gennaio 2019, mentre il suo approdo in Rai è addirittura datato 1986.

Leggi anche->Zenga-Varriale, che lite in tv: un’uscita a vuoto che ha fatto la storia – VIDEO

Rai Sport, la lettera di Soldi e Fuortes

RaiSport, la proposta di chiusura e le reazioni
RaiSport

La presidente Marinella Soldi e l’amministratore delegato Carlo Fuertes hanno scritto una lettura congiunta per annunciare i nuovi cambiamenti: “La Rai svolge un ruolo primario nella costruzione della coesione e inclusione sociale e ha bisogno di avere il coraggio e le energie positive per innovare e sperimentare. Un obiettivo che in questi giorni si rinnova attraverso un consiglio di amministrazione che avvia il suo percorso pienamente consapevole della necessità di un forte cambiamento per affrontare adeguatamente le grandi sfide culturali, economiche e tecnologiche dei prossimi anni, indispensabili per la nostra azienda”.

La lettera prosegue: “Consapevoli della rilevanza che i media rivestono nella società contemporanea, ci metteremo al lavoro fin da subito con la massima attenzione, con rispetto e responsabilità per un Servizio Pubblico in grado di rispondere in maniera ancora più attenta alle esigenze dei cittadini italiani. Ci impegneremo inoltre a valorizzare la creatività e il talento delle tante professionalità e maestranze interne all’azienda”.