Del Piero, la dedica a Valentino Rossi: il messaggio commuove i fan | VIDEO

Del Piero saluta Valentino Rossi che ha deciso di ritirarsi dalla MotoGP a fine stagione: la dedica dell’ex numero dieci bianconero.

Del Piero il saluto a Valentino Rossi (Getty Images)
Del Piero il saluto a Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi si ritira a fine stagione. Nella giornata di addio di Messi al Barcellona, un altro grande campione abbandona il suo amore: la moto. Almeno a livello professionale perché – come ha detto lui – sarà motociclista per sempre: “Se avessi potuto, sarei andato avanti per 25 anni”.

Un talento senza tempo, il Dottore, mai domo, che però nell’ultimo periodo ha dovuto arrendersi all’evidenza: gli altri corrono più forte, almeno in pista, perché di testa come Vale non c’è nessuno. Se non altro per capire quando è il momento di uscire di scena.

Del Piero a Valentino Rossi, la dedica social emoziona

Valentino Rossi, la dedica dell'ex Juventus (Getty Images)
Valentino Rossi, la dedica dell’ex Juventus (Getty Images)

Allo stesso modo ha fatto un altro grande sportivo: Alessandro Del Piero, una vita dedicata alla Juventus e una “seconda giovinezza” come opinionista sportivo e imprenditore. Proprio lui ha voluto mandare un messaggio speciale all’amico pilota: “Vale, per uno juventino fare il tifo per un interista, non è una cosa facile, ma con te è diverso. Sei stato strepitoso, fantastico, a tratti unico.

Per vedere il messaggio di Del Piero – CLICCA QUI

Sei pronto per un nuovo percorso nella tua vita, un abbraccio”. Il video su Instagram ha commosso gli appassionati. Del Piero, da quando ha smesso di giocare a calcio, ha sempre dedicato una parola agli amici più cari alla fine della loro carriera. Anche stavolta non è stato da meno: il talento in campo è secondo soltanto a una sensibilità spiccata. L’ex numero dieci bianconero le possiede entrambe.