Lukaku al Chelsea, che succede con Lautaro Martinez: la scelta dell’argentino

La situazione in casa Inter si fa sempre più delicata, valutazioni in corso anche per Lautaro Martinez. Da un lato c’è il corteggiamento spietato del Chelsea per Lukaku, dall’altro l’idea di qualche calciatore di andare via. 

Martinez Inter
Martinez e il futuro con l’Inter ancora da scrivere (Getty Images)

Romelu Lukaku potrebbe lasciare l’Inter e firmare un nuovo contratto con il Chelsea da 12 milioni di euro + 3 di bonus. La trattativa è in corso e non si escludono novità di ogni genere da un momento all’altro. Le cessioni eccellenti, vedi quella di Achraf Hakimi al PSG, potrebbero causare un effetto a catena. In casa nerazzurra la tensione è alta, i tifosi insorgono e chiedono chiarezza alla famiglia Zhang.

La permanenza è in dubbio anche quando si parla di Lautaro Martinez. Il calciatore è reduce anche dalla vittoria di Copa America con l’Argentina e ha quindi voglia di continuare ad inanellare successi importanti. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera.

Leggi anche – Lukaku, cessione vicina: l’impatto economico sui conti dell’Inter

Lukaku al Chelsea, la situazione di Lautaro Martinez con l’Inter

Lukaku
Lukaku in bilico fra Inter e Chelsea (Getty Images)

La trattativa per il rinnovo di Martinez non si è ancora sbloccata, da qui l’ipotesi di un possibile addio del calciatore. L’eventuale partenza di Lautaro Martinez è legata ovviamente anche al discorso Lukaku: in caso di addio del centravanti belga il Toro non dovrebbe lasciare Milano. In fase di calciomercato tutto viene comunque messo in discussione e al centro di una possibile trattativa.

Il calciatore argentino ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2023. L’idea di rinnovo ancora non decolla e per questo c’è la paura, da parte dei nerazzurri, di perdere un altro calciatore simbolo dello scudetto. Attualmente è stata rifiutata l’offerta di 90 milioni di euro proposta dall’Atletico Madrid. Adesso, invece, non resta che capire come procederà l’affare Lukaku.