Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le trattative del 6 agosto

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di venerdì 6 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

Belotti Zenit Juric
Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)

23.00 – E con questo è tutto. La diretta calciomercato tornerà come sempre domani su CalcioToday

22.00 – Non c’è ancora l’accordo per il rinnovo di Andrea Belotti che rimane la priorità del Torino. Il contratto del centravanti scade il 30 giugno 2022. Per convincerlo ad estendere la sua permanenza in granata, il club ha offerto 3,3 milioni di euro più bonus. Ma Belotti non è ancora convinto

20:00 – Il PSG è fiducioso di chiudere il super colpo Messi nei prossimi giorni. Contatti serrati e offerta pronta, i parigini dovranno solamente ottenere il via libera per la questione Fair Play Finanziario.

17:00 – La Juventus ha ceduto in prestito Merih Demiral all’Atalanta . Inoltre, l’asse juventina-bergamasca ha concluso un’altra operazione. La Dea ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo di Romero, che presto andrà al Tottenham.

16.25 – Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’Inter avrebbe allacciato i contatti con l’entourage di Correa. La Lazio chiede 30 milioni per fa partire l’argentino. Sul calciatore è da registrare anche l’interesse dell’Everton.

15.30 – Il centrocampista del Parma Kucka è molto vicino al Watford. Lo conferma direttamente il direttore dell’area metodologica del Parma, Filippo Galli. Queste le sue parole ai microfoni di watfordbserver.com: “Kucka è un giocatore di livello top che fa sentire la sua presenza in campo, sia in avanti che indietro. Sa quando entrare in aree pericolose senza palla. Ha personalità, temperamento e una buona tecnica. È un grande acquisto per il Watford”.

14.00 – Ilicic è molto vicino al Milan. Lo sloveno ha trovato l’accordo totale con i rossoneri, i quali sono al lavoro per trovare l’intesa anche l’Atalanta

12.50 – Il Manchester United è sulla tracce del terzino inglese Trippier in forza all’Atletico Madrid. I colchoneros chiedono 35 milioni di euro.

12.20 – Il Cagliari apre alla cessione in prestito di Alberto Cerri. L’attaccante piace ai turchi del Trabzonspor.

8.50 – Rinnovo Paulo Dybala finalmente ci siamo! Come scrive il quotidiano La Stampa la Juventus e l’entourage della Joya nelle prossime 24 ore si incontreranno per trovare un nuovo accordo. C’è distanza tra le parti ma la volontà è quella di prolungare il matrimonio: Dybala chiede 12 milioni di euro l’anno, la Juve offre 10 mln. Ci sono margini e ottimismo per trovare una nuova intesa. L’attaccante argentino ha rifiutato tutte le altre proposte arrivate vuole vestire bianconero e non lo ha mai nascosto, idem il club bianconero e Massimiliano Allegri che punta sull’ex Palermo come grande giocatore sul quale fondare il Max Allegri 2.0. Domani può arrivare l’annuncio tanto atteso.

8.30Chelsea-Lukaku, affare in dirittura d’arrivo: le parti starebbero risolvendo le ultime questioni, ma la trattativa dovrebbe concludersi nei prossimi giorni con l’Inter pronta ad accettare un’offerta monstre dai Blues: si parla di 120 milioni.

 

Leggi anche – Roma, tabù Shomurodov: l’uzbeko alle prese con il primo ostacolo

Il punto sul calciomercato

Pjanic Juventus ok revival (Getty Images)
Pjanic Juventus ok revival (Getty Images)

La giornata di calciomercato inizia con le dichiarazioni di Federico Pastorello, procuratore di Romelu Lukaku, che avverte: “Comunque vada a finire questa storia, sentirete quanto prima le nostre ragioni”. Ormai ci siamo, l’attaccante belga sembra destinato ad andare a Londra. Per il centravanti sarebbe un ritorno in Premier League dopo i due anni in Serie A con Antonio Conte, un vero e proprio mentore. Il Chelsea lo attende.

Qualcun altro, invece, in Italia potrebbe tornarci presto: si tratta di Miralem Pjanic che vuole solo la Juventus, il centrocampista è disposto anche a tagliarsi notevolmente l’ingaggio pur di ritrovare la sua ex squadra. Possibile accelerata in occasione del Trofeo Gamper: Juventus e Barcellona si incontreranno in amichevole proprio questa Domenica, quale miglior occasione per trattare. Le basi per l’affare ci sono già: si va dal prestito alla cessione definitiva con buonuscita, resta da capire esclusivamente la strada da percorrere.