Juve punta su Milenkovic: perché è utile per il gioco di Allegri

Merih Demiral è sempre più vicino all’Atalanta e così la Juventus si sta tutelando per trovare un degno sostituto: il punto sulla trattativa per Milenkovic. 

Milenkovic Juve
Milenkovic è l’idea per la difesa della Juventus (Getty Images)

Demiral è un calciatore bianconero prossimo a cambiare squadra. Secondo il Corriere dello Sport la Juventus avrebbe messo gli occhi su Nikola Milenkovic. Si tratta di un calciatore che fa al caso del tecnico Massimiliano Allegri per alcuni motivi ben precisi.

In alternativa ci sarebbero Daniele Rugani e a Dragusin. Il primo è reduce dall’esperienza in prestito a Cagliari, il secondo gioca invece nell’Under 23. Si tratta in entrambi i casi di una soluzione interna, ma entrambi ambiscono a giocare il più possibile da titolari.

Leggi anche – Demiral non si allena con la Juve, pronta l’Atalanta: perché con Gasperini potrebbe rinascere

Addio Juve per Demiral e obiettivo Milenkovic

Milenkovic Fiorentina
Milenkovic è uno dei calciatori individuati dalla Juve (Getty Images)

Certamente i punti fermi Leonardi Bonucci, Giorgio Chiellini e Matthjis de Ligt restano le colonne portanti della difesa bianconera. Adesso c’è invece bisogno di validi sostituti pronti a subentrare a partita in corso. Per quanto concerne la difesa centrale al momento le alternative che si sono adattate fanno capo ad Alex Sandro e a Danilo. In entrambi i casi l’idea è quella di una soluzione interna o di Nikola Milenkovic.

Su calciatore serbo classe 1997 c’è anche la concorrenza del West Ham e del Siviglia. Il giocatore avrebbe quindi la possibilità di sperimentare la Premier League oppure la Liga, ma la Juve avrebbe un vantaggio sugli altri club. Milenkovic arriva da un passato tra Partizan, Teleoptik e Fiorentina. Arrivato in Italia a luglio 2017 ha giocato con la maglia viola 145 partite, segnato 13 gol e fornito 2 assist. Si tratta quindi di un calciatore individuato da Allegri per completare il pacchetto arretrato.