Dybala, rinnovo più vicino: la nuova proposta dei bianconeri

La Juventus e Paulo Dybala, un matrimonio iniziato nel 2015. Società e calciatore sono al lavoro per il rinnovo del contratto: le ultime novità sulla Joya. 

Dybala Juve
Dybala e il rinnovo con la Juve (Getty Images)

La dirigenza della Juventus e l’agente di Paulo Dybala si troveranno a brevissimo per parlare del futuro della Joya. Jorge Antun è infatti giunto a Torino da diversi giorni e ha appena concluso il periodo di quarantena previsto. L’idea è quella di proseguire il percorso insieme, ma c’è bisogno di mettere nero su bianco.

Entrambe le parti dovranno trovare una soluzione adeguata per il futuro del giocatore con la maglia bianconera. L’obiettivo è prolungare il contratto di Dybala che scadrà il 30 giugno 2022. Il club ha intenzione di puntare sul giocatore argentino per i prossimi anni, ma ci sono alcuni dettagli ancora da chiarire.

Leggi anche – Juventus-Dybala, svolta sul rinnovo: la decisione con l’agente del calciatore

Rinnovo Dybala, incontro agente calciatore e Juventus

Dybala Juve
Dybala si allena con la Juve alla Continassa (Gerry Images)

La società aveva comunque già ampiamente parlato di una “situazione tranquilla e non difficile”. A dichiarare tutto ciò è stato Pavel Nedved, in qualità di vicepresidente del club, dopo un’amichevole giocata di recente. Le sue parole avrebbero quindi trovato conferma con il prossimo incontro in programma tra la società e l’agente del calciatore.

La trattativa del rinnovo di Paula Dybala entra quindi ufficialmente nel vivo. Il club proverà in tutti i modi a stuzzicare l’attaccante argentino per proseguire il percorso insieme. La proposta dovrebbe essere rinnovo fino al 30 giugno 2025 con opzione fino al 2026: ingaggio vicino a 8 milioni di euro e clausola rescissoria in caso di mancato accordo tra le parti. La speranza è quella di continuare dopo 100 gol realizzati, 254 partite giocate e 45 assist forniti per i propri compagni: si attendono sviluppi in questo senso.