Ed Sheeran, nuova vita nel calcio: il curioso annuncio del club

Ed Sheeran sorprende i fan e diventa ufficialmente un calciatore: la squadra con cui ha firmato il noto cantante britannico. 

Ed Sheeran Ipswich Town
Ed Sheeran, famoso cantante britannico (Getty Images)

Nel calciomercato può succedere di tutto e certe storie superano ogni tipo di immaginazione. Nelle ultime ore i tifosi di tutto il mondo sono rimasti sorpresi dall’addio di Leo Messi dal Barcellona, ma non è l’unica imprevedibile notizia. In attesa di capire quale sarà la nuova destinazione della Pulce (sempre più vicino al PSG), il mondo del pallone accoglie un altro immenso talento.

Il fatto curioso è che si tratta di un fuoriclasse non con il pallone tra i piedi, ma con la musica. E’ il noto cantante britannico Ed Sheeran, diventato ufficialmente anche un calciatore. In questa folle estate c’è anche un club che ha puntato sul classe ’91 di Halix, ingaggiandolo come un vero e proprio nuovo acquisto. Contratto firmato e tanto di annuncio sul sito e i canali social della società.

Leggi anche -> Ed Sheeran approda nella League One inglese: il ruolo del noto cantante

Ed Sheeran, nuovo acquisto dell’Ipswich Town: il motivo

Ed Sheeran Ipswich Town
Ipswich Town, squadra inglese di League One (Getty Images)

La squadra che ha deciso di ingaggiare Ed Sheeran è l‘Ipswich Town, squadra inglese della Football League One (comparabile alla Serie C italiana). Un’operazione a effetto che non è casuale ma nasconde un motivo ben preciso. Il famoso cantante infatti è un tifoso accanito dei Tractor Boys e quest’anno sponsorizzerà le loro maglie.

Per questo la società ha pensato di fargli un regalo, inserendolo nella lista ufficiale dei convocati per la stagione 2021-22. Un ringraziamento speciale che ha lasciato incredulo il diretto interessato: “All’inizio pensavo fosse uno scherzo, ma mi piace. Spero soltanto sia un titolo onorario perché voglio vedere la promozione e questo non accadrà se giocherò”.

Un sogno diventata realtà per il cantautore di fame internazionale che avrà una maglia tutta sua come un vero giocatore. Nello specifico la numero 17 con cui ha posato per le foto di rito. Una divisa unica che i tifosi possono già prenotare nello store online del club e nessuno vorrà farsi sfuggire.

Oggi pomeriggio l’Ipswich Town ha fatto il suo esordio in campionato, pareggiando 2-2 allo scadere, con Ed Sheeran rimasto sugli spalti a guardare. Chissà se l’allenatore dalla prossima volta valuterà realmente di portarlo almeno in panchina.