Manchester City, delusione per Guardiola: il Leicester esulta a Wembley

Pep Guardiola perde un’altra finale col Manchester City, sconfitto nella Community Shield contro il Leicester: il risultato di Wembley.

Leicester Manchester City Community Shield
Leicester festeggia il successo in Community Shield (Getty Images)

La stagione del Manchester City comincia come si era conclusa quella passata: con una finale persa. Lo scorso giugno la squadra di Guardiola perse l’ultimo atto di Champions League col Chelsea e oggi è sfumato il successo anche in Community Shield. L’edizione 2021 della sfida tra i vincitori della Premier League e di FA Cup è andato al Leicester.

Nella suggestiva cornice di Wembley, ripopolato dai tifosi, le Foxes si impongono 1-0 nel finale e si aggiudicano il primo trofeo dell’anno. L’uomo partita è l’ex Iheanacho che, entrato da pochi minuti, all’87’ si procura e poi realizza con grande freddezza il rigore decisivo.


Leggi anche -> Messi al Manchester City, Guardiola rompe il silenzio: “So per certo che…”

Manchester City battuto dal Leicester: flop per Guardiola

Guardiola Manchester City Leicester
Pep Guardiola, tecnico del Manchester City (Getty Images)

La stagione del calcio inglese si apre con una sorpresa. Sotto il cielo azzurro di Wembley è il Leicester a festeggiare e alzare la Community Shield a 50 anni di distanza dall’ultima volta. Una gioia immensa per gli uomini di Rodgers, capace di batter la corazzata del Manchester City privata di diversi elementi titolari come gli infortunati De Bruyne e Foden.

In ogni caso Guardiola, a parte un paio di ragazzi molti giovani, ha schierato una formazione competitiva che nella ripresa è stata impreziosita dall’ingresso di Grealish. Il debutto del nuovo numero 10 dei Citizens, il calciatore più pagato della storia della Premier League (117 milioni di euro), però non è bastato per portare a casa la coppa. Una beffa per i campioni d’Inghilterra che cercheranno subito di riscattarsi tra una settimana quando inizieranno a difendere il titolo in campionato.