Messi al PSG blocca un top player: la novità che spiazza tutti

Leo Messi è sempre più vicino al passaggio al PSG e non manca l’intreccio di mercato che blocca, di fatto, l’arrivo di un top player a Parigi.

Messi PSG
Messi punta a giocare con il PSG (Getty Images)

L’addio di Leo Messi al Barcellona suona come un grave campanello d’allarme visto che il presidente Joan Laporta ha parlato espressamente di “non potersi più permette il calciatore”. Ci sono diversi calciatori che sognano di andare a giocare a Parigi, ma l’arrivo di Messi potrebbe cambiare tutto. Si tratta di uno scossone di mercato come non lo si vedeva veramente da tanto tempo.

Pronto per la Pulce un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, da 35-40 milioni di euro a stagione d’ingaggio. La squadra del presidente Al-Khelaifi è pronta per la nuova avventura e sonda il terreno per costruire una formazione da sogno. Intanto l’entourage di Messi si guarda intorno e trova anche un altro club pronto a fare follie per avere l’ormai ex Barcellona.

Leggi anche – Lukaku al Chelsea, la nuova offerta dei blues: i dettagli

Messi al PSG, top player in stand by

Ronaldo Juve
Ronaldo riflette sul futuro (Getty Images)

Il calciatore praticamente bloccato dall’affare MessiParis Saint Germain è Cristiano Ronaldo. Il giocatore della Juventus, squadra con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2022, vorrebbe infatti trasferirsi in Francia per giocare nel campionato di Ligue 1. L’idea del PSG è quella creare una vera e propria macchina da guerra.

La formazione parigina è infatti quella che Ronaldo avrebbe individuato per proseguire la propria carriera calcistica dopo i tre anni alla Juve. Il passaggio sempre più imminente di Messi al PSG sarebbe un duro colpo per il centravanti portoghese. I piani potrebbero irrimediabilmente cambiare, salvo qualora Messi dovesse andare in un’altra squadra come il Chelsea. La situazione è in continua evoluzione e si attendono novità a stretto giro.