Inter, Dumfries nel mirino: l’indizio che favorisce i nerazzurri

L’Inter continua a inseguire Denzel Dumfries, primo obiettivo per la fascia destra: l’ultima mossa del PSV aumenta la fiducia dei nerazzurri.

Dumfries Inter PSV
Denzel Dumfries, terzino del PSV (Getty Images)

Il mercato dell’Inter potrà portare diversi rinforzi dopo la cessione di Lukaku. La società nerazzurra reinvestirà parte dei 115 milioni di euro per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Sicuramente acquisterà un nuovo esterno che dovrà andare a sostituire Hakimi, passato al PSG e ieri in gol all’esordio in Ligue 1.

Dopo le difficoltà per arrivare a Nandez, il mirino si sarebbe spostato su Denzel Dumfries. Oggi è il terzino del PSV la prima scelta dei campioni d’Italia che stanno provando a strappare un accordo per anticipare la concorrenza. Non sarà semplice perché ci sono altre squadre sul classe ’96 olandese, tra cui l’Everton, ma l’ultimo segnale favorisce i nerazzurri.

Leggi anche -> Inter su Denzel Dumfries: tre cose che non sai sull’esterno del PSV

Dumfries si avvicina all’Inter: la scelta a sorpresa del PSV

Dumfries Inter
Denzel Dumfries (Getty Images)

Ieri sera il PSV ha trionfato nella Supercoppa d’Olanda, travolgendo 4-0 gli eterni rivali dell’Ajax. In campo però non si è visto Denzel Dumfries, escluso a sorpresa dagli undici iniziali e addirittura dalla lista dei convocati. Il suo nome non figurava nemmeno tra i giocatori in panchina ma dietro questa sorprendente decisione c’è un motivo ben preciso.

Al termine della partita, il tecnico Roger Schmidt ha risolto il mistero in conferenza stampa: “Per il momento Dumfries non fa parte della prima squadra. Come tutti sapete ha chiesto di andare via e noi abbiamo accettato la sua richiesta”. Una conferma definitiva delle indiscrezioni di mercato che vedono coinvolto anche l’Inter. Nei prossimi giorni i nerazzurri dovranno convincere anche Mino Raiola, agente del giocatore in scadenza di contratto a giugno 2023.