DAZN pronta a introdurre la funzione “Pulse”: cos’è e come si attiva

DAZN, il broadcaster che trasmetterà nel prossimo triennio i match di Serie A ha deciso di introdurre una nuova funzione sulla piattaforma: di cosa si tratta

diletta leotta dazn
Diletta Leotta, conduttrice DAZN (Getty Images)

Il broadcaster di sport in streaming, DAZN, è pronta ad introdurre una nuova funzione sull’app. Si tratta della funzione ”Pulse”. Questa funzione, per chi deciderà di attivarla, aggiornerà in tempo reale lo spettatore su quello che sta accadendo sugli altri campi di calcio mentre quest’ultimo è impegnato nella visione di qualsiasi altro contenuto in onda su DAZN.

Sarà possibile personalizzare la funzione, decidendo quali match debbano essere caratterizzati dall’aggiornamento in tempio reale. Inoltre si potrà decidere se essere ”avvertiti” solo dopo un gol realizzato o anche per altri momenti salienti che accadono durante un match.

Leggi anche->Serie A, tutte le sfide su DAZN: quali incontri in diretta tv anche su Sky

DAZN, come attivare la funzione ”Pulse”

Serie a spezzatino
DAZN trasmetterà la Serie A (Getty Images)

Per attivare la funzione ”Pulse” sarà sufficiente pigiare il tasto rosso (che rimanderà automaticamente alla nuova funzione) e cliccare su ”Gestisci tipi di avviso”. Si possono impostare una lunga serie di avvisi, i quali sono:

  1. Gol
  2. Cartellini rossi
  3. Rigori
  4. Pali o traverse
  5. Inizio – Fine partita.

Nel momento in cui si verifica uno dei momenti salienti selezionati, lo spettatore vedrà in tempo reale l’azione sullo schermo (in un angolino). Cliccando sulla notifica, inoltre, sarà possibile switchare direttamente nell’evento, facendo un salto immediato nell’altro match per gustarsi totalmente l’azione topica. Ovviamente sarà possibile anche solo tenere l’avviso in un angolino o ”cancellarlo” direttamente.

Per il momento la funzione ‘‘Pulse’‘ è utilizzabile sono via DAZN Web ma al più presto la novità verrà implementata anche sulle App per smartphone, tablet e smart TV.