Infortunio Ibrahimovic, tegola per Pioli: che cosa succede al Fantacalcio

Slitta il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic a causa dell’infortunio al ginocchio: come regolarsi all’asta del Fantacalcio.

ibrahimovic infortunio
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Non filtra ottimismo sul recupero di Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore non sarebbe ancora in condizioni ottimali per tornare in campo a causa del problema al ginocchio. Lo scorso giugno, l’attaccante del Milan ha dovuto saltare gli Europei con la sua Svezia per sottoporsi ad un intervento e cominciare subito la riabilitazione. Sembrava tutto procedere a gonfie vele, ma secondo la Gazzetta dello Sport, i tempi del suo rientro in campo saranno più lunghi del previsto.

Ibrahimovic resterà fuori per infortunio ancora per un po’, ecco che cosa succedere al Fantacalcio e come vi dovreste regolare all’asta.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: gli attaccanti top. Tutti i consigli

Fantacalcio, infortunio Ibrahimovic: quando è previsto il rientro in campo

Ibrahimovic infortunato
Ibrahimovic, centravanti del Milan (Getty Images)

Mancano una decina di giorni all’inizio del campionato di Serie A e quindi anche al Fantacalcio. Molte leghe staranno già organizzando la fatidica riunione per l’asta d’inizio stagione, quella che determinerà la fantarosa.

Per quanto riguarda l’infortunio di Ibrahimovic, i fantallenatori devono essere a conoscenza che il Milan non forzerà il suo rientro rischiando di perdere il leader per ancora più tempo. Infatti, a causa dei rallentamenti sulla tabella di marcia del recupero di Zlatan, si sarebbero allungati anche i tempi del rientro in campo. Lo svedese non sarà a disposizione per la prima giornata di Serie A contro la Sampdoria, in programma lunedì 23 agosto. Successivamente, i rossoneri di Pioli sfideranno il Cagliari a San Siro il 29 agosto. Anche per la seconda giornata, Ibra rischierebbe di non essere proprio convocato.

Zlatan rientrerà quasi certamente dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Difficile che possa essere convocato dalla Svezia se risulta ancora fuori forma. Molto probabile, invece, il suo impiego per il primo big match stagionale. Ormai, la data fissata è il 12 settembre, quando il Milan affronterà la Lazio di Sarri. Dunque, i fantallenatori che vorranno puntare su Ibrahimovic sin dall’inizio, dovranno tener conto della sua scarsa condizione iniziale e dell’indisponibilità per le prime due giornate di Serie A. Inoltre, bisogna tenere in considerazione anche la possibile alternanza con Olivier Giroud, di certo un attaccante che non resterà all’ombra di Zlatan.