Cristiano Ronaldo al Lille: la suggestione arriva dal compagno di squadra

Cristiano Ronaldo può rinnovare l’eterno duello con Messi: la suggestiva idea di mercato di un compagno di Nazionale spaventa la Juventus.

Cristiano Ronaldo Lille Messi
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Getty Images)

La città di Parigi, ma in generale tutta la Francia, è eccitata per l’arrivo di Lionel Messi. Da ieri la Ligue 1 può vantarsi di avere uno dei migliori calciatori della storia nel proprio campionato. Un lusso che soltanto la Liga si era potuta permettere, ancora di più quando anche Cristiano Ronaldo giocava in Spagna.

L’accesa rivalità tra Barcellona e Real Madrid si rispecchiava nell’eterno confronto tra la Pulce e CR7, protagonisti di sfide indimenticabili. Da qualche anno i due fenomeni dell’era moderna si sono persi di vista, ma improvvisamente potrebbero ritrovarsi di fronte prima della fine delle rispettive carriere.

Leggi anche -> Juventus, svelata la terza maglia per la stagione 2021-22 – FOTO

Cristiano Ronaldo raggiunge Messi: la rivelazione

Cristiano Ronaldo Messi Ligue 1
Messi e Cristiano Ronaldo ritirano un premio (Getty Images)

Dall’Inghilterra rimbalza una suggestiva ipotesi di mercato che coinvolge Cristiano Ronaldo. Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, il campione portoghese si è presentato regolarmente al ritiro della Juventus ma il suo futuro rimane in bilico. Dopo le voci dell’arrivo di Messi al PSG, un compagno di Nazionale ha iniziato a stuzzicare CR7 esortandolo a trasferirsi in Francia.

La folle idea è venuta in mente a José Fonte, difensore portoghese del Lille che l’anno scorso ha vinto il titolo di Ligue 1. Come confessato ai microfoni di TalkSport, il classe ’83 ha tempestato di messaggi l’amico Cristiano Ronaldo pur di convincerlo a raggiungerlo: “Ogni giorno gli scrivo per venire a Lille!”. 

Una richiesta scherzosa ma fino a un certo punto tanto che la risposta dell’ex Real Madrid non si è fatta attendere. Purtroppo per José Fonte però CR7 non l’ha presa troppo sul serio, replicando con una risata di circostanza: “Mi ha risposto solo con ‘ah ah ah'”. La proposta di tornare a sfidare Messi l’avrà sicuramente affascinato, ma difficilmente si potrà realizzare. E’ meglio però che i tifosi bianconeri continuino a tenere alta la guardia.