Milan, Brahim Diaz lo esalta: “É stato l’elemento fondamentale”

Milan, il centrocampista spagnolo Brahim Diaz ha elogiato il tecnico Stefano Pioli. Le dichiarazioni del classe ’99

brahim diaz 10
Brahim Diaz, attaccante spagnolo del Milan (Getty Images)

Il centrocampista spagnolo del Milan, Brahim Diaz, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ”La Gazzetta dello Sport”. Il classe ’99 ha parlato di Stefano Pioli e di quanto sia stato fondamentale per la crescita della squadra.

Queste, nel dettaglio, le parole di Brahim Diaz sul tecnico parmense: “Pioli mi ha insegnato tanto. È vero che La Liga e la Serie A sono diversi ma il pallone non ha una lingua ed è il campo che parla. In A ci sono giocatori di grande talento. Pioli ci ha insegnato moltissimo. È stato l’elemento fondamentale che ci ha fatto migliorare e maturare in ogni aspetto”.

Leggi anche->Ibrahimovic, Milan in ansia per le sue condizioni: l’ultimo segnale sul rientro

Milan Brahim Diaz: “Contento di essere tornato”

Fantacalcio guida asta centrocampisti seconda fascia
Brahim Diaz, trequartista del Milan (Getty Images)

Il calciatore iberico ha anche affermato di essere molto contento al Milan e che per lui è stata una decisione facile quella di tornare in rossonero.

Successivamente, Diaz, ha parlato della scelta di prendere la maglia numero 10: “Nella storia del Milan grandissimi giocatori hanno indossato il 10, ma a me piace la pressione. Ho personalità. Mi assumo la responsabilità e spero di essere all’altezza di questa maglia e voglio esprimermi al meglio”.

Immancabile una considerazione anche su Zlatan Ibrahimovic: “È un grande. Dà consigli utili, ha esperienza e ogni volta che gioca fa la differenza. Lo ha sempre fatto e lo continua a fare. Gli piace molto lavorare e vuole che i suoi compagni lo facciano al massimo. Lo considero un aspetto positivo”.

Infine, ha concluso parlando dei suoi obiettivi futuri: “Sono un giocatore con le idee chiare, con personalità e mi piace avere responsabilità. Mi piace la pressione”.