Premier League, cambiano le regole anti-Covid: cosa potranno fare i giocatori in campo

La Premier League ha stilato il nuovo regolamento anti-Covid, cosa prevedono le nuove regole per i giocatori in campo.

Premier League Covid
Nuove regole anti Covid in Premier League (Getty)

Il massimo campionato inglese è alle porte. Tradue giorni il fischio d’inizio della competizione più ricca del pianeta che vuole trovare i giusti rimedi per evitare i contagi COVID. Il Times rivela alcune indiscrezioni su come dovranno comportarsi i giocatori in campo e anche le squadre.

Permane l’obbligo del doppio tampone per i giocatori durante il corso della settimana. La misura è la stessa della scorsa stagione in modo da non mandare in campo calciatori contagiati che rischierebbero di attivare un focoloaio.

LEGGI ANCHE –> Allarme Premier League, l’inchiesta di Al Jazeera fa tremare i club: i dettagli

Premier League, nuove regole anti Covid per i giocatori

Brentford Premier League
Brentford (Getty Images)

I giocatori in campo però avranno maggiore libertà. Fin dalla prima giornata sarà infatti possibile festeggiare i gol con gli abbracci che invece erano stati vietati nella passata annata. Un ritorno al passato e alla normalità quindi visto che torna anche alla possibilità del contatto, senza dover quindi festeggiare a distanza.

La nuova regola potrebbe essere dovuta anche alla decisione presa qualche settimana fa dalla Federazione Inglese. Entro ottobre infatti tutti i calciatori di Premier League e gli staff delle squadre dovranno essere vaccinati. E’stata questa la decisione presa dai dirigenti per cercare di allontanare, definitivamete si spera, l’ombra della malattia dal campionato d’Oltremanica.

Per ora non tutti sono in regola ma il tempo per vaccinarsi c’è. La regola secondo quanto riferito dai media britannici non ha deroghe, se dopo il primo ottobre ci sarano protagonisti non vaccinati non potranno scendere in campo in Premier League.