PSG, Leo Messi si presenta: cosa ha detto l’attaccante argentino

Leo Messi è ufficialmente un nuovo calciatore del PSG. Il calciatore ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione. Grande emozione per l’ex Barcellona e voglia di partire subito con la nuova avventura. 

Messi PSG
Messi si presenta in conferenza stampa (Getty Images)

Il fantasista è reduce dalla vittoria dell’Argentina in Copa America e dall’addio con il Barcellona dopo 21 anni di carriera. Adesso è però giunto il tempo di voltare pagina e di pensare alla nuova esperienza a Parigi. Annullata la presentazione in pompa magna sotto la Tour Eiffel, inizialmente programma per martedì 10 agosto.

Messi è ripartito da un contratto importante per le prossime due stagioni con il PSG. La formazione stellare si candida prepotentemente a essere una delle protagoniste del prossimo torneo di Ligue 1 e anche in Champions League. Il giocatore è pronto dopo la firma di un contratto biennale a 35 milioni di euro a stagione (bonus compresi).

Leggi anche – Messi, UFFICIALE al PSG: l’argentino fissa l’obiettivo, le prime parole

Messi al PSG, la conferenza stampa

Messi PSG
Messi saluta i tifosi del PSG appena arrivato a Parigi (Getty Images)

I tifosi hanno accolto in massa Leo Messi che li ha ringraziati una volta atterrato in aeroporto. Grande gioia per gli appassionati del club transalpino e altrettanta voglia di mettersi subito in gioco per mostrare le imprevedibili giocate del campione argentino.

Dopo l’addio al Barcellona per Messi è tempo di una esperienza in Francia del tutto nuova. Moltissimi compagni si sono detti felici per l’arrivo del calciatore al Paris Saint Germain. Uno dei primi a congratularsi è stato Neymar che non ha nascosto la gioia di aver ritrovato un grande amico. A seguire sono arrivati anche gli altri compagni: da un lato gli addi, dall’altro i tanti “benvenuto” ricevuti per la nuova avventura calcistica.

Messi al Paris Saint Germain, le parole del fantasista e quelle del presidente

Leo Messi ha parlato in conferenza stampa della nuova esperienza vissuta in casa del PSG. Tantissimi tifosi sono assiepati fuori dal Parco dei Principi, pronti per accogliere la Pulce. Fuori dallo stadio centinaia di tifosi hanno seguito l’evento sui maxischermi sistemati per l’occasione. Insieme a Messi c’era il presidente Nasser Al-Khelaifi che ha dato il benvenuto al nuovo arrivato in casa Paris Saint Germain.

Il calciatore è giunto in sala stampa accompagnato dalla moglie Antonella Roncuzzo e dai tre figli. “Siamo veramente contenti di avere un grandissimo calciatore nel nostro progetto calcistico che punta in alto. Sono molto orgoglioso di presentare oggi Leo come giocatore del PSG. Giorno incredibile e storico per questo club e per tutto il mondo del calcio” ha dichiarato il presidente.

La parola è successivamente passata al protagonista della giornata. “Ringrazio il presidente per la fiducia, sono veramente felice di essere arrivato a Parigi. È stato veramente dura lasciare Barcellona, era difficile cambiare dopo tanto tempo“ ha commentato Messi davanti ai giornalisti. Leo Messi ha lasciato il club catalano dopo 21 anni di carriera ed è già pronto per la nuova avventura. Un misto di tristezza e gioia per quanto accaduto di recente, così come tanta voglia di ripartire con il club di Parigi. “Sono sicuro che insieme saremo felici e lotteremo insieme per raggiungere gli obiettivi di questo club” ha dichiarato il nuovo fantasista del PSG.

Il futuro di Messi e l’attacco stellare

Messi arriva a Parigi conscio di una squadra importante con calciatori forti e un tridente d’attacco delle meraviglie con Kylian Mbappé e Neymar. Come se non bastasse, ci sono stati nuovi acquisti pronti a rinforzare l’organico, nonché obiettivi importanti per la società francese che vuole essere una delle protagoniste indiscusse della prossima stagione.

Messi è vincitore di quattro Champions League, trofeo che manca alla formazione parigina. “Stiamo parlando di una competizione molto difficile da vincere. Bisogna avere un gruppo unito, ma serve anche un po’ di fortuna. Non sempre vince il migliore, è un torneo speciale e per questo molti vogliono vincerlo” ha continuato Messi.

In vista della prossima competizione europea il Paris Saint Germain potrebbe anche incontrare il Barcellona. “Non so se alla fine arriveremo a giocare contro il Barcellona ma penso che sarebbe bello, speriamo con lo stadio pieno” ha concluso il calciatore. Al termine del match foto di rito con il presidente Al-Khelaifi e il direttore sportivo Leonardo.