PSG, paura per Sergio Ramos: a rischio la Champions League

Sergio Ramos è stato uno dei grandi colpi dell’estate del PSG. Il difensore non ha ancora esordito ed una complicazione lascia i tifosi con il fiato sospeso.

sergio ramos psg
Complicazioni per Sergio Ramos (Getty Images)

Dopo una vita calcistica trascorsa con la maglia del Real Madrid, Sergio Ramos ha trovato nuovi stimoli in quel di Parigi. La sua nuova avventura con il Paris Saint Germain stenta però a decollare a causa di alcuni problemi che stanno mettendo in discussione anche l’esordio in Champions League del difensore spagnolo. L’acquisto di Sergio Ramos era stato accolto con grandissimo entusiasmo dalla tifoseria del Paris, che da pochi giorni è in visibilio per la ciliegina sulla torta di un mercato faraonico: Leo Messi.

I piani dei parigini però rischiano di complicarsi, almeno per questo inizio di stagione. Il difensore spagnolo non è stato mandato in campo in nessuna delle amichevoli della squadra di Mauro Pochettino, essendosi aggregato in ritardo al gruppo che ha svolto la preparazione atletica. Anche nell’esordio in campionato contro il Troyes Ramos non ha giocato, ed ora Le Parisien lancia l’allarme.

Leggi anche – Messi, da Bojan a Odegaard: che fine hanno fatto gli eredi

PSG, slitta il debutto di Sergio Ramos

sergio ramos psg
Slitta il debutto di Sergio Ramos (Getty Images)

I tifosi del PSG dovranno attendere prima di vedere Sergio Ramos con la maglia della loro squadra. Da rivale storico a compagno di squadra di Leo Messi, il difensore spagnolo dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di cominciare la sua nuova avventura. Infatti, secondo quanto riporta Le Parisien, ci sarebbe a rischio anche l’esordio in Champions League. Un allarme che spaventa i tifosi parigini. Lo spagnolo è reduce da un lungo periodo di inattività, e sembrerebbe ancora alle prese con un infortunio.

Secondo il quotidiano francese, nella parte finale del mese di luglio il difensore avrebbe sofferto un nuovo infortunio alla coscia. La ricostruzione del quotidiano francese avverte del rischio di uno stop di almeno 2 mesi, con un programma di recupero personalizzato che metterebbe in discussione la presenza di Ramos nella gara d’esordio in Champions League. Lo staff medico non vuole affrettare i tempi per non rischiare complicazioni, ed i tifosi fremono per vedere in campo il nuovo acquisto.