Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 12 agosto

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di giovedì 12 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

calciomercato vlahovic
Calciomercato: incontro a Milano per Vlahovic (Getty Images)

23.40 – E con questo è tutto. La diretta di calciomercato di CalcioToday.it finisce qui. Restate con noi per tutti gli approfondimenti, le storie e le curiosità sul mondo del calcio

23.00Agudelo sembra destinato a lasciare la Serie A. Il centrocampista colombiano piaceva allo Spezia, ma l’interesse della nuova squadra di Thiago Motta si è raffreddato. Ci sarebbe invece un’offerta del Rizerpor, squadra della prima divisione turca

22.30 – Vincenzo Italiano pare proprio voglia schierare Vlahovic dal primo minuto contro il Cosenza in Coppa Italia. Ma il futuro dell’attaccante rimane in bilico. Le opzioni a questo punto sembrano sostanzialmente due: il rinnovo con i viola o il trasferimento all’Atletico Madrid che potrebbe offrire 50 milioni più bonus.

21.53 – La stampa inglese conferma che Bernardo Silva vorrebbe andar via dal Manchester City: occasione per la Juventus che segue il giocatore da tempo. Il centrocampista lusitano piace anche all’Arsenal, ma i bianconeri sembrerebbero essere in pole position.

20.00 – Continua la campagna di rinforzo per l’attacco del Genoa. I Grifoni devono sostituire Shomurodov, passato alla Roma. Dopo l’acquisto di Ekuban, di cui abbiamo parlato qui in un approfondimento dedicato agli appassionati del Fantacalcio, il club annuncia l’accordo con l’Atalanta per il prestito di  Sam Lammers.

19.30 – Simy, attaccante da record nello scorso campionato di Serie A al Crotone, sarà un giocatore della Salernitana. L’affare si è chiuso per 6 milioni bonus compresi e la garanzia a vantaggio dei calabresi del 10% sull’eventuale futura rivendita.

19:05 – La Juventus spinge per l’acquisto di Manuel Locatelli. Come riportato da “Goal.com”, domani mattina andrà in scena un nuovo e forse decisivo incontro col Sassuolo. Tra poche ore i dirigenti neroverdi sono attesi alla Continassa per ascoltare il rilancio dei bianconeri che potrebbero chiudere l’affare senza contropartite.

18.00 – Il Venezia ha annunciato il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante nigeriano David Okereke dal Club Bruges

17.00 – Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, precisamente dal ”The Guardian”, il Manchester City sarebbe pronto ad offrire al Tottenham ben 150 milioni di sterline per Harry Kane.

15:45 – L‘Atletico Madrid rompe gli indugi e nelle prossime ore presenterà un’offerta da 50 milioni di euro alla Fiorentina per Vlahovic. La società e il giocatore non hanno ancora deciso se accettare o meno.

14.50 – Robin Olsen piace a due club di Premier League: allo Sheffield United e al West Ham. Totale apertura della Roma alla cessione, si aspetta solo l’offerta giusta.

11:05 – Samu Castillejo è vicino a vestire la maglia del Getafe. Accordo raggiunto sulla base di un’offerta che, però, non dovrebbe arrivare agli 8 milioni di euro richiesti dal Milan.

9:00Dumfries è vicinissimo all’Inter. I nerazzurri contano di chiudere l’affare per circa 15 milioni di euro. Via libera del PSV per la cessione.

8:30 – Benvenuti alla nostra ormai consueta diretta che vi accompagnerà tutto il giorno per seguire le trattative di calciomercato delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. Nella serata di ieri si è tornato a parlare del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Il capitano partenopeo e la società non hanno ancora trovato nessun accordo, ed ora anche l’Inter sembra interessata al giocatore. I nerazzurri potrebbero tentare il colpo a sorpresa in caso di mancato rinnovo, ma nel frattempo continuano a puntare al giocatore dell’Atalanta Duvan Zapata per l’attacco.

Intanto il procuratore del giocatore argentino della Lazio Joaquin Correa avrebbe proposto il suo assistito a Beppe Marotta. I nerazzurri prendono tempo per valutare le possibilità di strappare l’attaccante colombiano alla Dea. La Roma continua a lavorare per il dopo Dzeko, con Abraham in cima alla lista dei desideri. Si monitora anche la situazione del rinnovo di Andrea Belotti con il Torino.

Leggi anche – Effetto Messi: file chilometriche negli store per la nuova maglia. Le immagini

Il punto sul calciomercato

Locatelli calciomercato
Calciomercato: domani la giornata di Locatelli (Getty Images)

Venerdì dovrebbe essere il giorno giusto per definire la trattativa tra la Juventus ed il Sassuolo per Manuel Locatelli. Le sensazioni tra i due club, secondo Sky Sport, sono positive, e le due società potrebbero trovare un accordo che possa comprendere anche la collaborazione futura su alcuni giovani provenienti dall’Under 23 bianconera. Non è esclusa una percentuale sulla futura rivendita in favore dei nero verdi.

La Juventus continua a temporeggiare sul fronte Miralem Pjanic con il Barcellona. In caso di arrivo di Manuel Locatelli il bosniaco potrebbe arrivare soltanto in caso di partenza di un altro centrocampista, per esempio Ramsey. Intanto il Sassuolo si è assicurata il calciatore brasiliano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo Matheus Henrique: sarà lui l’erede del centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.