Champions League, UEFA ancora contro la Juventus: cosa è successo

Nuovo atto della guerra tra la Uefa e le tre squadre che ancora vogliono la Superlega, Juventus, Barcellona e Real Madrid.

Champions League Uefa Juventus
La Juventus in Champions League (Getty)

Il caos Superlega continua a creare spaccature tra la UEFA e le tre squadre che ancora non sono uscite dalla societò che voleva creare il nuovo torneo. Juventus, Barcellona e Real Madrid restano ferme sulle proprie posizionie. Di recente il tribunale di Madrid ha dato ragione alle “separatisti” ritenendo inapplicabili eventuali sanzioni.

La guerra però non si è spenta, anzi, la Federazione Europea del calcio ha sempre il dente avvelenato e quando può si schiera apertamente contro i tre club. L’ultimo atto della battaglia è arrivato oggi.

LEGGI ANCHE –> Messi al PSG, i tifosi rivalutano la Superlega: le reazioni social

Champions League, lo sgarbo della UEFA alla Juventus

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty)

Poche ore fa è stato rilasciato il nuovo video della Champions League, una sorta di ritorno al passato con le migliori immagini della stagione che si è conlcusa con il Chelsea campione. Pochi secondi per riavvolgere il nastro e dare un’anticipazione di quello che succederà da settembre quando ricomincerà la corsa al trono d’Europa.

In questo video ci sono le immagini di tantissime squadre, per esempio dell’Atalanta per quello che riguarda l’Italia, ma nessuna di Barcellona, Juventus e Real Madrid. Il gesto è stato da molti interpretato come uno sgarbo alle tre società. Secondo il quotidiano AS è la prima volta che le immagini delle tre squadre non vengono inserite nel video promozionale della Champions League.

E’ l’ennesima scarammuccia tra due parti che sembrano sempre più distanti da trovare un accordo per iniziare a lavorare insieme sul futuro del calcio europeo. Le posizioni sono chiare: Juventus, Real Madrid e Barcellona vogliono la Superlega e non si arrendono. La UEFA dal canto suo si oppone fermamente al progetto e dopo averlo bloccato una volta non vede l’ora di farlo sparire per sempre.