Roma-Raja Casablanca a rischio: perché l’amichevole potrebbe non giocarsi

La Roma rischia di saltare la prossima amichevole contro il Raja Casablanca: il curioso motivo della possibile cancellazione del match.

Roma Raja Casablanca Amichevole
Roma, a rischio la prossima amichevole (Getty Images)

Il pre-campionato della Roma è stato ricco di amichevoli ma l’ultimo test prima del debutto stagionale potrebbe saltare. Sabato sera all’Olimpico è in programma il match contro il Raja Casablanca che improvvisamente rischia di essere annullato.

Un piccolo imprevisto che sarebbe una delusione per i circa 20mila tifosi giallorossi attesi allo stadio dopo un anno e mezzo di assenza. La partita è stata ufficialmente aperta a una parte di pubblico come prova generale in vista dell’inizio del campionato. Dal Marocco però arriva una brutta e inaspettata notizia.

Leggi anche -> Roma “costretta” a tifare per Inzaghi: il motivo è economico

Roma, caos al Raja Casablanca: cosa è successo

Roma Raja Casablanca Amichevole
Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

Come riportato dal portale alyaoum24, il Raja Casablanca potrebbe disertare l’amichevole contro la Roma. Una scelta clamorosa dovuta a gravi problemi economici che hanno colpito la società marocchina. Negli ultimi giorni i giocatori hanno annunciato uno sciopero per il mancato pagamento degli stipendi e negli ultimi due giorni non si sarebbero presentati agli allenamenti. Una forte presa di posizione che ha aggravato una situazione molto tesa.

La squadra e il club hanno cercato un’opera di mediazione, ma non sono riusciti a trovare un compromesso. Al momento la società giallorossa non ha ancora ricevuto comunicazioni da parte del prossimo avversario, l’anno scorso secondo nel campionato nazionale. Tra l’altro sabato sera, oltre al ritorno dei tifosi all’Olimpico, il club capitolino di aveva organizzato la presentazione ufficiale della nuova squadra di Mourinho.