PSG pigliatutto, il Bayern Monaco non ci sta: l’attacco di Nagelsmann

La campagna acquisti faraonica del PSG preoccupa le avversarie in Europa, il nuovo tecnico del Bayern Monaco Nagelsmann passa all’attacco.

Nagelsmann
Nagelsmann (Getty)

L’approdo di Leo Messi al PSG ha reso la squadra di Parigi un vero e proprio dream team. Pochettino ha in mano un gruppo che già prima dell’estate era fenomenale, a cui si sono aggiunti Sergio Ramos, Hakimi, Wijnaldum, Donnarumma e la Pulce.

I favori dei pronostici per la prossima Champions League sono tutti per i francesi, le avversarie lo sanno e sperano di riuscire a competere. La preoccupazione c’è e persino il Bayern Monaco tramite il nuovo allenatore Nagelsmann passa all’attacco: “Non so come abbiano fatto e a volte mi stropiccio gli occhi dallo stupore”.

LEGGI ANCHE –> PSG, dopo Messi assalto a Cristiano Ronaldo: i dettagli

L’attacco di Nagelsmann al PSG

Nagelsmann PSG
L’allenatore del Bayern Monaco Nagelsmann (Getty)

La critica del tecnico dei bavaresi si sposta poi verso l’UEFA e non è nemmeno troppo velata: “Spero e credo che abbia interesse a mantenere vivo il senso della competizione in Champions League, il Bayern l’ha vinta due anni fa e vuole ancora essere protagonista”.

L’analisi si sposta poi su tutto il calcio tedesco: “Rischiamo di rimanere indietro, certo, anche se per il Bayern è più facile rimanere ad alti livelli rispetto ad altre concorrenti in campionato”. Il nuovo PSG fa paura e lo si capisce dalle parole dei suoi avversari.

Le stelle di Pochettino hanno l’obbligo di vincere e questo potrebbe essere un punto a sfavore soprattutto se nello spogliatoio si dovessero aprire delle crepe. E’ l’unica speranza di tutte le altre pretendenti al titolo europeo, perché se il discorso si sposta solo su qualità e tecnica, allora sembra quasi impossibile che lo squadrone allestito da Al-Khelaifi possa essere fermato.