Nainggolan, scelta destinazione a sorpresa: ecco dove giocherà il centrocampista

Radja Nainggolan ha scelto la prossima squadra con cui giocherà nella prossima stagione. Una decisione a sorpresa, che ha spiazzato i tifosi 

Nainggolan Anversa
Nainggolan, scelta la prossima squadra (Getty Images)

Radja Nainggolan non è mai un tipo banale e anche nella scelta della sua prossima squadra ha fatto parlare di sé. Dopo un’esperienza non troppo soddisfacente all’Inter, fatta di pochi gol, prestiti e rapporti mai consolidati, il centrocampista ha chiesto e ottenuto la rescissione consensuale del contratto.

Da pochi giorni, dunque, il 33enne è diventato un calciatore svincolato, libero di potersi accasare a qualsiasi squadra a parametro zero. Le voci di mercato lo hanno chiaramente spinto al Cagliari, club che lo ha fatto esplodere in Serie A e che è diventato una sua seconda casa, specie dopo il suo ritorno nelle ultime stagioni.

Leggi anche -> Nainggolan come Zeman, quando il mercato si fa sui social

Nainggolan, niente Cagliari: in quale club giocherà

nainggolan anversa
Radja Nainggolan, niente Cagliari (Getty Images)

Stando alle ultime indiscrezioni, però, Nainggolan avrebbe sorpreso tutti, scegliendo un’altra destinazione a discapito del Cagliari. Il Ninja, dunque, non dovrebbe approdare nuovamente in Sardegna per rinforzare la rosa di mister Semplici, anzi, pare che lascerà definitivamente l’Italia.

Secondo quanto riferito dagli esperti di calciomercato è l’Anversa il club in pole per la firma del contratto di Nainggolan. La società riporterebbe il centrocampista in Belgio, avendogli proposto un contratto più oneroso rispetto a quello del Cagliari.

La parentesi rossoblu si sarebbe dunque definitivamente conclusa per l’ex calciatore di Roma e Inter, deciso a tornare nella sua terra natale. Per il Cagliari si tratta di una perdita importante, date le capacità tecniche, l’esperienza e le doti da motivatore e leader del classe ’88.

I sardi si affideranno dunque a Gaston Pereiro per la propria trequarti, un nome che stuzzica e che potrebbe avere più spazio in questa stagione. L’uruguaiano potrà mostrare a tutti le proprie doti, con l’obiettivo di diventare uno dei trascinatori del Cagliari