Calciomercato, acquisti e cessioni del 14 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di sabato 14 agosto. Tutte le notizie in tempo reale. Le trattative

Inter Dzeko Inzaghi lo lancia (Getty Images)
Inter Dzeko Inzaghi lo lancia (Getty Images)

Un’altra giornata di mercato volge al termine con Dzeko e Dumfries che vengono ufficializzati all’Inter: la Roma saluta il suo bomber aspettando Abraham come sostituto. Tiene banco anche la questione Insigne con il rinnovo sempre più in bilico e proprio i nerazzurri in pole. Lo Spezia è molto vicino a Mehdi Bourabia, in forza al Sassuolo, molto gradito a Thiago Motta.

23.10 – L’Inter ufficializza anche Denzel Dumfries. Accordo con l’olandese fino al 2025, un altro rinforzo per Simone Inzaghi.

21.49 – Ora è ufficiale: Edin Dzeko è un nuovo giocatore dell’Inter. Arriva la nota congiunta di nerazzurri e giallorossi seguita dal comunicato ufficiale. Il bosniaco ha giocato anche in amichevole questo pomeriggio contro la Dinamo.

17.50 – Lo Spezia è vicino al centrocampista del Sassuolo, Mehdi Bourabia. Il classe ’91 sarà uno dei rinforzi per il centrocampo agli ordini di Thiago Motta.

15.00 – La Salernitana punta a rinforzare la difesa con Martin Caceres. Il club ha offerto all’uruguayano, svincolatosi dalla Fiorentina, un contratto biennale

14.00 – Il Genoa è vicinissimo al centrocampista algerino Nabil Bentaleb che è rimasto svincolato dopo l’ultima stagione con lo Schalke 04. Firmerà dopo le visite mediche previste oggi.

12.10 – Il Liverpool sta sondando il terreno per un colpo in entrata. La squadra di Klopp potrebbe pescare dalla Premier League per un nuovo esterno d’attacco. Si sta valutando il nome diAdama Traorè del Wolverhampton.

12.00 – Il Manchester City continua a seguire il sogno di calciomercato che porta il nome di Harry Kane. Secondo The Athletic un’offerta monstre di 150 milioni di euro compresi bonus sarebbe pronta per essere messa sul piatto.

11.45 – Simone Inzaghi vuole portare all’Inter il suo fedelissimo Joaquin Correa. La prossima settimana potrebbe esserci un nuovo incontro decisivo, ma l’impressione è quella che la trattativa non possa chiudersi al di sotto dei 30 milioni di euro.

11.30 – Secondo La Gazzetta dello Sport il PSG potrebbe puntare alla Serie A per il prossimo colpo di mercato. Infatti i francesi sarebbero interessati al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. I parigini potrebbero cercare un nuovo difensore visto l’infortunio di Sergio Ramos, e presto potrebbero bussare alla porta di Aurelio De Laurentiis.

10.30 – L’Atalanta vuole mettersi al riparo dopo l’infortunio di Hateboer. Secondo La Gazzetta dello Sport la Dea avrebbe già intavolato una trattativa per Davide Zappacosta con il Chelsea. I bergamaschi attendono ulteriori notizie sullo stato dell’olandese, ma il terzino italiano può diventare una concreta alternativa.

10.00 – Il Milan è a lavoro con il Bordeaux nella trattativa per Yacine Adli. Il centrocampista viene valutato 10 milioni, ma i rossoneri provano a portarlo in Serie A con qualcosa meno, più eventuali bonus. Intanto spunta il nome di un’alternativa per il centrocampo. Secondo La Gazzetta dello Sport i rossoneri potrebbero valutare Florian Grillitsch dell’Hoffenheim come piano B.

8.45 – Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il rinnovo di Paulo Dybala. La Juventus incontrerà Jorge Antun, procuratore dell’argentino, per provare a trovare un accordo definitivo. L’offerta dei bianconeri è un prolungamento triennale sulla base di 7,5 milioni, con eventuali bonus che porterebbero a 10 l’ingaggio del giocatore. Dall’altra parte il calciatore chiede cinque anni di contratto per legare definitivamente la sua carriera alla Juventus, con una base di 10 milioni. 

8.30 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Il direttore sportivo della Roma è a Londra per seguire da vicino la trattativa per l’erede di Edin Dzeko. Il giocatore numero uno nella lista dei giallorossi è Tammy Abraham del Chelsea. Sull’attaccante però l’Arsenal sembrerebbe in pole position: il calciatore non vorrebbe lasciare l’Inghilterra, ma il fattore José Mourinho potrebbe convincerlo a cambiare idea ed accettare la destinazione italiana.

Intanto l’Inter è alla ricerca di un nuovo attaccante: il primo obbiettivo rimane il colombiano dell’Atalanta Duvan Zapata, ma la trattativa con l’Atalanta appare molto difficile. Potrebbe riaprirsi la pista Joaquin Correa con la Lazio, mentre restano sullo sfondo i nomi di Andrea Belotti e Lorenzo Insigne, in caso di mancato rinnovo con Torino e Napoli.

Leggi anche – Lukaku al Chelsea, l’agente ai tifosi dell’Inter: “Ha detto sì perché…”

Il punto sul Calciomercato

Kessié calciomercato
Calciomercato: Milan, si lavora sul rinnovo di Kessie (Getty Images)

Il Milan sta monitorando da vicino la situazione legata al suo centrocampista Franck Kessie. Oltre al rinnovo, per il quale filtra ottimismo dagli ambienti rossoneri, c’è da valutare anche il nuovo infortunio. Per questo motivo, per il momento, il prestito del centrocampista Tommaso Pobega al Cagliari è stato bloccato, in attesa di definire l’arrivo di Adli. Per il giocatore francese i rossoneri ed il Bordeaux avrebbero trovato un principio di accordo. Si attendono novità anche sul fronte Alessandro Florenzi.

La Juventus è reduce dall’ennesimo incontro con il Sassuolo per parlare di Manuel Locatelli. L’accordo non è ancora stato trovato, ma le distanze si sono ulteriormente accorciate. Per quello che è l’obbiettivo numero uno nel mercato bianconero adesso c’è ottimismo, ed i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Intanto oggi potrebbero arrivare novità sul rinnovo di Paulo Dybala: giocatore e società vogliono il prolungamento, e con un nuovo incontro si potrebbero definire gli ultimi dettagli.