Fantacalcio, guida all’asta: Johan Vasquez al Genoa, ruolo e quanti crediti spendere

Il Genoa si è rinforzato con l’acquisto di Johan Vasquez dal UNAM Pumas: scopri ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere per l’asta del Fantacalcio 

Johan Vasquez Genoa Fantacalcio
Johan Vasquez, nuovo acquisto del Genoa (Getty Images)

Il Genoa sta per ufficializzare l’acquisto di Johan Vasquez, 22enne messicano proveniente dall’UNAM Pumas. Il calciatore ha svolto nella giornata di ieri le visite mediche ed ora si attende solamente l’annuncio dei rossoblu sul proprio sito e sulle pagine social.

Johan Vasquez è reduce dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, in cui è riuscito ad ottenere una medaglia di bronzo, arrivando terzo con il suo Messico. Titolarissimo della Nazionale arrivata ai giochi olimpici, ha segnato anche 1 gol nella finalina per il piazzamento più basso del podio contro il Giappone.

Leggi anche -> Fantacalcio, Ekuban torna al Genoa: le caratteristiche e quanti crediti spendere

Johan Vaszuez al Genoa: ruolo e quanti crediti spendere al Fantacalcio

Vasquez Genoa
Vasquez al Genoa, quanti crediti spendere al Fantacalcio (Getty Images)

Debutta nel calcio che conta grazie al Cimarrones, passa poi nelle file del Monterrey, prima in prestito e poi a titolo definitivo. Nel club di LIGA MX (la Serie A spagnola), rimane però per pochissimo tempo, trasferendosi all’UNAM Pumas nel gennaio del 2020.

A distanza di 1 anno e mezzo e con un contratto valido fino al 2023, il calciatore ha attirato le attenzioni del Genoa, che ha deciso di portarlo in Europa e di renderlo un rincalzo interessante per la propria rosa.

Nelle liste del Fantacalcio Johan Vasquez è un difensore, perfettamente abituato a giocare in una difesa a 3 come quella rossoblu. Di piede mancino, è solito giocare sul lato sinistro, raramente anche come terzino. In quella zona del campo potrebbe fare da vice Criscito, dati i numerosi acciacchi del capitano genoano nella scorsa stagione.

In carriera, però, Vasquez ha giocato anche a destra nella difesa a 3, andando così ad insidiare Biraschi. Al momento il suo nome potrebbe rientrare nelle scommesse, dato che si dovrà ambientare al calcio italiano e non vi consigliamo di spendere più di 1-2 crediti.

Nel caso in cui farete l’asta dopo le prime due giornate, potrete osservare anche l’eventuale impiego tattico di Ballardini. Se dovesse riuscire a ottenere il posto da titolare, potreste spingervi anche per una spesa superiore, specie in leghe numerose e con modificatore di difesa.