Il Barcellona scarica Pjanic: l’indizio che lo avvicina alla Juventus

Il centrocampista Miralem Pjanic può tornare alla Juventus. Un nuovo indizio lo avvicina ai bianconeri.

pjanic juventus
Miralem Pjanic, il nuovo indizio in chiave Juventus (Getty Images)

Miralem Pjanic è stato più volte accostato ad un possibile ritorno in Serie A nel corso della sessione di calciomercato in corso. Il calciatore bosniaco percepisce un ingaggio troppo elevato per i nuovi standard del campionato spagnolo, ed il Barcellona sta lavorando per un ridimensionamento degli stipendi. Per lo stesso motivo il club catalano ha salutato Leo Messi, che è diventato la nuova stella del PSG. Gli oltre 6 milioni a stagione di Pjanic sono considerati eccessivi dai blaugrana, che stanno lavorando per una cessione del centrocampista.

Il giocatore d’altra parte gradirebbe un ritorno alla Juventus, dove proprio con Massimiliano Allegri è stato protagonista in passato. Per sposare nuovamente la Vecchia Signora Pjanic sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio. I bianconeri hanno una priorità in questo mercato di nome Manuel Locatelli, e la difficile trattativa con il Sassuolo sembra nella sua fase finale. Nonostante questo, dalla Spagna arriva un indizio che avvicinerebbe il calciatore ad un ritorno a Torino nonostante l’arrivo del centrocampista della Nazionale italiana.

Leggi anche – Pallone d’oro, Fabio Capello ha le idee chiare: “Lo merita…”

Pjanic escluso dal Barcellona: può tornare alla Juventus

pjanic ritorno juventus
Pjanic escluso dal Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona ha di fatto escluso Miralem Pjanic, confermando l’ipotesi di una sua possibile partenza. L’allenatore degli spagnoli Ronald Koeman infatti ha lasciato a casa il centrocampista in vista della prima partita di campionato. Contro il Real Sociedad Pjanic non compare nella lista dei convocati del Barcellona, a conferma della sua esclusione dal progetto tecnico di quest’anno. La Juventus rimane sullo sfondo, dando priorità al centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli, ma un arrivo del campione d’Europa con l’Italia potrebbe non escludere il ritorno di Pjanic.

I bianconeri infatti potrebbero continuare a pensare a Miralem Pjanic in caso di un’uscita nel reparto di centrocampo. Con molta probabilità tutto dipenderà dal futuro dell’ex Arsenal Aaron Ramsey: in caso di una cessione del nazionale del Galles allora l’ipotesi di un ritorno di Pjanic in bianconero prenderebbe quota. Al momento sembra difficile che il bosniaco possa arrivare alla Juventus insieme a Manuel Locatelli e senza una cessione a centrocampo.