Lukaku saluta i tifosi dell’Inter: “Grazie per avermi amato”. Le reazioni social | FOTO

E’ arrivato il saluto di Romelu Lukaku ai tifosi dell’Inter. L’ex bomber nerazzurro ha scritto un lungo post sul suo profilo Instagram per congedarsi dal popolo nerazzurro che tanto lo ha amato e che è rimasto molto deluso dal suo addio. Come hanno reagito i tifosi interisti. 

Lukaku saluta i tifosi dell'Inter: "Grazie per avermi amato"
Calciomercato: il saluto e ringraziamento social ai tifosi dell’Inter (Getty Images)

“Farò un messaggio tra qualche giorno ai tifosi dell’Inter” aveva annunciato il nove agosto Romelu Lukaku, lasciando Milano per volare con il suo agente a Londra. Sono passati diversi giorni dall’addio al capoluogo lombardo, il Chelsea ha annunciato il suo ingaggio. Addio ai suoi due anni a tinte nerazzurre che tante gioie gli hanno dato, le stesse che BigRom ha donato ai tifosi interisti con i suoi gol.

Un leader riconosciuto dall’allenatore Antonio Conte che ha fatto carte false per averlo, dai suoi compagni di squadra. Ma la delusione più grande per il suo addio è nella gente nerazzurra, per gli ultras della Curva Nord, che hanno cancellato il murales a lui dedicato. 

Così questa mattina il giorno dopo la prima vittoria del Chelsea in Premier League, Lukaku trova parole e tempo per mantenere la sua promessa fatta ai microfoni di Sky Sport poco prima di imbarcasi per volare verso lo Stamford Bridge. Romelu scrive così: “Grazie… Grazie per avermi amato come fossi uno di voi. Grazie per avermi fatto sentire a casa a me e alla mia famiglia. Grazie per il supporto incondizionato e l’amore quotidiano. Grazie per avermi motivato ancora di più dopo la prima stagione. Quando sono arrivato all’Inter ho sentito subito che avrei fatto bene per questo club. L’amore e l’accoglienza che ho ricevuto all’aeroporto di Malpensa sono stati l’inizio di una bellissima storia” spiega l’attaccante nel suo lungo post.

LEGGI ANCHE >> Lukaku, saluto alla prima del Chelsea: come hanno reagito i tifosi dell’Inter – FOTO

Lukaku post Instagram: saluto ai tifosi dell’Inter

Lukaku saluto social ai tifosi dell'Inter
Lukaku Instagram post

Lukaku poi spiega cosa ha provato con la maglia dell’Inter e anche il perchè della scelta fatta di accettare la corte del Chelsea, chiedendo ai tifosi di comprendere la sua decisione. “Ho deciso di non deludervi mai ogni volta che ho indossato la maglia dell’Inter. Ho dato il 100% di me stesso ogni giorno in ogni allenamento ma soprattutto nelle partite per rendervi felici. La prima stagione è finita nel modo più duro possibile, ma voi ragazzi mi avete dato la forza per continuare a spingere e lo abbiamo fatto come squadra, ecco perché siamo diventati campioni. Spero che capiate la mia decisione di passare al Chelsea. È l’occasione della vita per me e penso che in questo momento della mia carriera sia l’occasione che ho sempre sognato. Una cosa è certa che rimango interista per sempre perché senza di voi non sarei l’uomo e il giocatore che sono oggi. Quindi grazie dal profondo del mio cuore. Vi amo, Grazie di cuore. Sempre forza Inter.” conclude con due cuori nerazzurri.

Reazioni social dei tifosi dell’Inter

Rabbia, delusione ma anche in bocca al lupo e complimenti a Lukaku nelle migliaia di commenti sotto il suo post di addio dai tifosi nerazzurri. Un momento comprensibile, il calcio è amore, passione, fede, tutti sentimenti che diventano guerra quando c’è una rottura, un addio che una delle due metà non voleva.

Tra i commenti per Lukaku c’è chi scrive: “Dopo una settimana finalmente parli. Non si fa così”. Oppure una ragazza:“Va solo ringraziato”, e ancora “Ahia il cuore”. Un tifoso poco dopo posta:“Ci hai deluso ma grazie lo stesso”. Poi anche quest’altro appello sentito: “grazie Romelu, è giusto che ognuno faccia le scelte che ritiene siano giuste. Sono certa che, in auto per Milano mentre festeggiavi lo scudetto, eri sincero e felice come noi. Buona fortuna, buona vita e comunque resterò sempre una tua tifosa”.

Ci sono ovviamente anche insulti che non riporteremo, ma tantissimi saluti affettuosi di che nonostante la rabbia riesce a mantenere una certa lucidità, che di questi tempi è un bene prezioso.