Tottenham-Manchester City: Son bestia nera di Guardiola, i numeri

Tottenham-Manchester City è il piatto forte della prima giornata di Premier Legaue, grande protagonista Son Heung-Min.

Tottenham Manchester City Son
Tottenham Manchester City, l’esultanza di Son (getty)

I campioni d’Inghilterra del Manchester City, con in campo dal primo minuto il colpo di mercato Grealish, pagato più di 100 milioni di euro, sono sotto di un gol contro il Tottenham. La nuova squadra di Paratici potrebbe quindi sgambettare i ragazzi di Guardiola, tra le favorte per il titolo.

Grande protagonista del big match al momento è l’attaccante Son Heung-Min che al 55’ ha segnato il gol che ha portato in vantaggio gli Spurs. Un bel modo per festeggiare il contratto prolungato da poco con la squadra londinese.

LEGGI ANCHE –> Kane, caso riaperto al Tottenham: la scelta contro il Manchester City spiazza tutti

Son punisce ancora Guardiola in Tottenham-Manchester City

Son
Il gol di Son (getty)

Son è una vera e propria bestia nera per Guardiola da quando l’allenatore spagnolo siede sulla panchina del Manchester City. Per il giocatore è il settimo centro contro i citizens in tutte le competizioni. Solo Vardy del Leicester ha segnato di più contro l’ex Barcellona, nove le firme sul tabellino ad oggi.

Grazie alle rete di oggi, il Manchester City diventa inoltre la seconda squadra contro cui Son ha segnato di più da quando è arrivato in Inghilterra. Solo contro il Southampton l’attacante del Tottenham ha segnato di più, 11 volte.

Son grande protagonista anche oggi quindi, mentre i nuovi acquisti di Paratici arrivati dalla Serie A non sono ancora scesi in campo. Gollini e Romero siedono in panchina, il primo nelle gerarchie parte dietro a Lloris, mentre la coppia centrale in difesa è formata da Dier e Davies. L’argentino però potrebbe giocare titolare già la prossima.