Favola Brentford: l’emozionante esultanza col piccolo tifoso – VIDEO

Il Brentford ha conquistato una storica vittoria all’esordio in Premier League e condiviso la gioia con un tifoso speciale sugli spalti.

Brentford Tifoso Premier League
Brentford, esordio da sogno in Premier League (Getty Images)

Ieri si è concluso il primo week-end della Premier League 2021-22 e non sono mancate le sorprese. Tra queste c’è sicuramente la storica vittoria del neopromosso Brentford, capace di battere l’Arsenal al ritorno in massima serie a 74 anni dall’ultima volta.

Una serata storica per il club di Londra che si candida a essere la favola di questa stagione. Per una settimana potrà godersi l’incredibile primato in classifica, anche se l’obiettivo principale rimane la salvezza.

Sognare qualcosa di più grande però non costa nulla e la spinta del pubblico può fare la differenza. In particolare di un tifoso speciale che ha condiviso la sua gioia con la squadra al termine della partita.

Leggi anche -> Premier League, Sergi Canos fa sognare il Brentford: gol nella storia

Brentford, il tifoso speciale commuove la Premier League

Brentford Tifoso
Thomas Frank esulta con un tifoso speciale del Brentford (Getty Images)

La Premier League non ha deluso le attese: gol e spettacolo nella prima giornata ma soprattutto grandi emozioni col ritorno dei tifosi allo stadio. Un’atmosfera magica che si è subito respirata al Brentford Community Stadium, capace di trascinare la squadra di casa al successo. Al fischio finale è partita la festa sugli spalti e gli stessi giocatori hanno omaggiato la propria gente con un giro di campo prima di rientrare negli spogliatoi.

In particolare un piccolo supporter seduto in prima fila all’altezza del centrocampo. Come mostrato da un filmato amatoriale il tecnico Thomas Frank si gira verso la tribuna, si accorge della sua presenza e corre incontro a salutarlo. Un momento molto toccante perché si tratta di un bambino affetto dalla sindrome di Down, diventato una specie di mascotte del Brentford. Un talismano che anche alcuni calciatori hanno ringraziato singolarmente, andando a battergli il cinque e scatenando la sua esultanza.