Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi: chi sfiderà le big di Serie A

Terminati i trentaduesimi, vediamo il tabellone completo del prossimo turno di Coppa Italia in programma a dicembre che determinerà le avversarie delle big di Serie A

Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi: chi sfiderà le big di Serie A
Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi: chi sfiderà le big di Serie A

Completato il programma dei trentaduesimi, la Coppa Italia si ferma fino a dicembre. Poi si riprenderà con i sedicesimi. Nel format particolare della manifestazione, si tratta delle otto sfide che determineranno le avversarie negli ottavi della Juventus e delle altre big di Serie A.

Ai sedicesimi si sono qualificate Benevento, Cagliari, Cittadella, Crotone, Empoli, Fiorentina, Genoa, Lecce, Salernitana, Sampdoria, Spezia, Ternana, Torino, Udinese, Venezia e Verona.

Il weekend dei trentaduesimi ha già fatto registrare la prima eliminazione di una squadra di Serie A. E’ il Bologna di Sinisa Mihajlovic che ha rischiato di subire una goleada contro la spettacolare Ternana di Lucarelli. Gli umbri conducono 5-1 dopo meno di un’ora di gioco, prima di subire il ritorno degli emiliani sconfitti comunque 5-4.

Ai sedicesimi la Ternana sfiderà il Venezia che ha eliminato il Frosinone ai calci di rigore.

Leggi anche – Coppa Italia, il Lecce sbanca il Tardini, 1-3: tutti gli altri risultati

Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi

Coppa Italia
Nuovo format per la Coppa Italia (Getty Images)

Nelle partite che hanno chiuso il weekend, vittoria sofferta della Sampdoria contro l’Alessandria, partita illuminata da un gran gol di tacco di Quagliarella. I blucerchiati chiudono 3-2 e sfideranno il Torino.

La Salernitana, invece, batte 2-0 la Reggina grazie alla doppietta del nuovo acquisto Federico Bonazzoli. I campani si guadagnano così la sfida conto il Genoa. Il Crotone, invece, piega ai rigori il Brescia di Filippo Inzaghi e andrà a giocare contro l’Udinese.

COPPA ITALIA, IL TABELLONE COMPLETO – CLICCA QUI

Sampdoria v Torino – vincente contro Juventus
Cagliari v Cittadella – vincente contro Sassuolo
Fiorentina v Benevento – vincente contro Napoli
Venezia v Ternana – vincente contro Atalanta
Genoa v Salernitana – vincente contro Milan
Udinese v Crotone – vincente contro Lazio
Spezia v Lecce – vincente contro Roma
Empoli v Verona – Vincente contro Inter