Mbappé pressione sul PSG: settimana chiave per il suo futuro, lo scenario

Si entra nella settimana decisiva per il futuro di Kylian Mbappé: la posizione del PSG e le ultime novità sulla possibile cessione.

Mbappé PSG Real Madrid
Kylian Mbappé, giorni decisivi per il suo futuro (Getty Images)

Quest’estate il PSG non ha badato a spese, stravolgendo il mercato e regalandosi numerose stelle, tra cui Lionel Messi. Una squadra da sogno che, sulla carta, potrebbe sfoggiare uno dei tridenti più forti della storia. Al momento però è meglio ancora usare il condizionale perché se Neymar ha rinnovato il contratto, Kylian Mbappé continua a fare resistenza.

Come riportato sulla prima pagina di Marca, la situazione è ancora molto delicata e da oggi comincia una settimana decisiva. Il debutto con gol e assist allo Strasburgo, nella prima giornata di Ligue 1, non basta per essere sicuri di una sua permanenza per tutto il corso della stagione. D’altronde l’accordo con i parigini scadrà tra meno di un anno e difficilmente si rischierà di perderlo a costo zero.

Leggi anche -> Mbappé in gol con il PSG, non basta: la reazione dei tifosi è inaspettata

PSG, Mbappé non rinnova: Real Madrid alla finestra

Mbappé PSG Real Madrid
Kylian Mbappé (Getty Images)

Non è escluso che Mbappé non metta più piede in campo al Parco dei Principi. Il PSG ha pensato soltanto a comprare nelle ultime settimane, ma ora dovrà fare i conti con i capricci del suo gioiello. Nelle ultime ore si è sparsa la voce di un incontro programmato nella giornata di oggi tra l’attaccante francese e la società. Un faccia a faccia per tentare un ultimo avvicinamento e mettere spalle al muro il giocatore, fischiato da una parte di tifosi nell’esordio in campionato.

Insomma la tensione è massima e qualcuno prima o poi dovrà mollare la presa. In tutto questo il Real Madrid rimane a guardare, pronto a uscire allo scoperto in caso di rottura definitiva. I Blancos non sono praticamente intervenuti sul mercato (a parte l’acquisto a zero di Alaba), lasciando una porta aperta per l’arrivo di Mbappé. Per la cronaca ieri pomeriggio, a differenza della maggior parte dei compagni, il classe ’97 non era presente alla festa di compleanno di Hender Herrera. Un altro indizio della sua probabile partenza?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ander Herrera (@anderherrera)