Tottenham, la scelta ufficiale su Harry Kane: spiazzato il Manchester City

Il futuro di Harry Kane è ancora in discussione ma il Tottenham spiazza tutti con una scelta a sorpresa. L’annuncio ufficiale degli Spurs.

harry kane tottenham
Tottenham, Espirito Santo decide su Kane (Getty Images)

L’attaccante inglese Harry Kane non ha nascosto in diverse occasioni la sua volontà di affrontare nuove esperienze lontano dal Tottenham. Su di lui c’è il Manchester City, formazione intenzionata a fare follie pur di strappare il forte attaccante della nazionale ad una diretta avversaria in Premier League. All’esordio nel campionato inglese l’allenatore degli Spurs Nuno Espirito Santo non ha portato nemmeno in panchina Kane.

Il centravanti infatti non è stato convocato per la partita proprio contro la squadra di Pep Guardiola. La spiegazione pubblica dell’allenatore è stata di carattere tecnico, visto che il giocatore si è aggregato in ritardo alla squadra dopo l’impegno ad EURO 2020. Il giorno dopo la vittoria contro i rivali che vogliono strappare uno dei giocatori più rappresentativi agli Spurs, arriva una nuova nota ufficiale con una decisione inaspettata della società.

Leggi anche – Kane, caso riaperto al Tottenham: la scelta contro il Manchester City spiazza tutti

Tottenham, la nota ufficiale riguarda Kane

tottenham harry kane
La decisione su Harry Kane (Getty Images)

Il Tottenham ha cominciato bene la sua avventura nel nuovo campionato di Premier League. In quello che potrebbe sembrare un derby di calciomercato contro il Manchester City, gli Spurs hanno vinto grazie alla rete di Son. Il giorno dopo la vittoria all’esordio in campionato, l’allenatore del Tottenham Nuno Espirito Santo ha preso una decisione a sorpresa, che riguarda anche il futuro di Harry Kane. Il giocatore infatti compare nella lista dei 25 scelti per la nuova Conference League.

Un indicazione che conferma la volontà della società e dell’allenatore di fare di tutto pur di mantenere l’attaccante al Tottenham. La sessione di calciomercato è ancora lunga, ed il Manchester City di certo non si arrenderà, ma il segnale lanciato dagli Spurs è chiaro: non sarà facile assicurarsi Harry Kane in questa sessione di calciomercato.