Inter, niente Kean per l’attacco: la nuova idea di Marotta

Inter sempre alla ricerca di una quarta punta per accontentare Inzaghi. Scartato l’attaccante del PSG, si punta ad un francese. 

Inter
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter (Getty Images)

Dopo la partenza di Lukaku, l’Inter ha messo il turbo per dare ad Inzaghi quei rinforzi necessari volti a rendere competitiva la squadra. A pochi giorni dall’inizio del campionato, i nerazzurri sono alla ricerca di quella quarta punta che possa garantire all’ex tecnico della Lazio la giusta copertura in avanti.

Rispetto al neo acquisto Dzeko, serve una seconda punta, capace di fare molto movimento e di fornire palloni invitanti alla prima punta. Proprio per questo, si è parlato nei giorni scorsi di Correa della Lazio. Un calciatore che l’attuale allenatore dell’Inter conosce molto bene ma l’eccessivo costo del cartellino frena un po’ Marotta.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Roma, nuovo nome per il vice Smalling

Inter, nuovo nome per l’attacco

Inter
Kean niente Inter

Tra i vari nomi fatti recentemente è spuntato anche quello di Moise Kean, attaccante dell’Everton. Il 21enne ex PSG piace molto all’Inter ma l’alta valutazione di mercato del club inglese avrebbe frenato l’entusiasmo dei nerazzurri. I 40 milioni richiesti sarebbero eccessivi per un club che ha dovuto vendere i pezzi migliori per salvare il bilancio.

Proprio per questo, secondo quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, l’Inter avrebbe deciso di puntare su Marcus Thuram. Il 24enne francese, si è distinto nell’ultima edizione della Champions League per la sua duttilità. Inoltre, l’attaccante del Borussia Mönchengladbach ha dimostrato di possedere una grande potenza fisica, grande tecnica e velocità. Tutte qualità che potrebbero essere molto utili a Simone Inzaghi.

Il procuratore dell’attaccante è Mino Raiola, agente anche di Denzel Dumfries, e tra le parti si sarebbe già iniziato ad intavolare una trattativa. Resta solo da vedere però quale sarà la volontà del club tedesco e per quale cifra sarà disposta a privarsi del suo gioiello.

Marcus Thuram e Google

Le stradi di Thuram e dell’Inter si sono già incrociate nella passata stagione in Champions League. Ciò che più ci si ricorda di quella gara di ‘San Siro’, fu il modo con cui l’attaccante francese riuscì ad entrare nello stadio. Alla vigilia della conferenza stampa pre-gara, Marcus Thuram fu fermato dagli steward perché non in possesso di un documento d’identità che potesse confermare chi fosse.

Una scena alquanto esilarante che diventò ancora più divertente grazie alla soluzione che l’attaccante francese trovò per accedere allo stadio. Quale fu la soluzione? Il figlio di Lilian ha “googlato” il proprio nome sul web, mostrando la pagina Wikipedia all’addetto alla sicurezza.