Conference League, highlights Trabzonspor-Roma: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights della partita di qualificazione di Conference League tra Trabzonspor e Roma terminata con la vittoria dei giallorossi grazie al goal di Shomurodov.

Trabzonspor roma highlights
Trabzonspor Roma: highlights del Playoff di Conference League (Getty Images)

La Roma di José Mourinho è la prima squadra italiana chiamata all’impegno europeo nella nuova stagione. Nel turno preliminare della nuova Conference League i giallorossi inaugurano l’annata sportiva in Turchia, dove c’è il Trabzonspor di Gervinho ed Hamsik. La gara di andata del turno preliminare dice bene alla formazione dello Special One, dopo un primo tempo timido e senza troppe occasioni da goal. La prima frazione di gioco non vede tantissime emozioni da goal tra due squadre che probabilmente non sono ancora al massimo del loro stato di forma.

Dopo mezz’ora di gioco prova a mettersi in luce il nuovo acquisto Eldor Shomurodov premiato con la maglia da titolare. l’ex Genoa ruba una palla pericolosa, servita a Pellegrini che verticalizza verso Mkhitaryan. L’armeno all’interno dell’area di rigore perde il duello con il difensore Victor Hugo, qualche istante prima di riuscire a liberare la conclusione verso la porta. Qualche minuto dopo è Rick Karsdorp ad avere una ghiotta occasione, con una conclusione dalla destra che trova l’esterno della rete al ’38.

Leggi anche – Pedro dalla Roma alla Lazio: da Ziroli a Kolarov, i doppi ex del derby

Conference League, gli highlights di Trabzonspor-Roma

highlights Trabzonspor roma
Gli highlights di Trabzonspor-Roma (Getty Images)

Nel secondo tempo i ritmi della gara sembrano essere più elevati rispetto a quelli della prima frazione di gioco. Se nei primi 45′ non c’è stata nessuna occasione da rete plateale, nella ripresa non si perde molto tempo per vedere il primo goal. Al minuto 55 Nicolò Zaniolo avvia una bella azione a centrocampo, che viene finalizzata da Lorenzo Pellegrini, pescato con uno splendido traversone che attraversa tutta l’area di rigore. Il capitano della Roma è il primo marcatore giallorosso nella nuova stagione.

La formazione turca prova la risposta affidandosi alle incursioni dell’ex Gervinho sulla corsia di sinistra, ma la difesa di Mourinho non lascia spazio agli attaccanti. Il tecnico del Trabzonspor Avci prova quindi a cambiare le caratteristiche del suo reparto offensivo mettendo in campo Cornelius. L’ex Parma impiega pochi secondi per trovare la rete: al 64′ l’ex Bruno Peres lo pesca con un cross in area ed il suo colpo di testa vale l’1-1.

PER GLI HIGHLIGHTS ED ALTRI CONTENUTI SU TRABZONSPOR ROMA – CLICCA QUI

Dopo il pareggio Nwakaeme cerca addirittura il vantaggio, ma la parata di Rui Patricio al 68′ gli nega la rete. Il finale di partita è però dolce per la Roma. Al 80′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo una incredibile carambola la conclusione giusta è quella di Shomurodov: il suo primo goal in giallorosso è quello che vale vantaggio e vittoria. Nonostante l’assalto dei turchi finali il risultato finale rimane l’1-2 in favore della formazione di Mourinho. Giovedì 26 agosto si giocherà la gara di ritorno allo Stadio Olimpico di Roma.