Infortunio Zapata, Atalanta in ansia: i tempi di recupero dell’attaccante

Duvan Zapata si ferma, l’attaccante si è infortunato e ora Gasperini è in piena emergenza, i tempi di recupero del giocatore.

Infortunio Zapata
Duvan Zapata (Getty)

La sfortuna colpisce ancora l’Atalanta. Gasperini in vista della sfida contro il Torino perde un altro importante elemento. Dopo Hateboer, out per circa tre mesi, si è fermato anche Duvan Zapata a causa di un problema al ginocchio.

La situazione in casa della Dea è molto complicata. Per la prima giornata di campionato potrebbero non farcela anche Malinovskyi e Miranchuk. Contro i granata quindi il parco attaccanti di Gasperini si riduce a Ilicic e Muriel, con il giovane Piccoli che potrebbe restare a Bergamo fino a domenica e poi partire in prestito. Gli altri trequartisti, Pasalic e Pessina, scaleranno infatti sulla linea dei centrocampisti per sopperire alle assenze dei titolari Freuler e De Roon, entrambi squallificati al pari di Toloi.

LEGGI ANCHE –> Atalanta, infortunio Hateboer: la scelta sull’operazione e i tempi di recupero

Infortunio Zapata, quante partite salta con l’Atalanta

Zapata all'Inter
Zapata obiettivo dell’Inter (Getty)

L’infortunio di Duvan Zapata sarà lungo almeno un mese. La distorsione al ginocchio che lo ha colpito non è da sottovalutare e così il giocatore salterà i match di Serie A contro Torino e Bologna. La speranza dei nerazzurri è quella di riaverlo dopo la sosta per le Nazionali.

Niente impegni con la Colombia quindi ed esordio rimandato almeno a metà settembre, quando l’Atalanta sfiderà la Fiorentina nel terzo turno di Serie A. Tutto ovviamente al netto delle trattative di calciomercato.

L’Inter continua il pressing sul centravanti, ha già incontrato gli agenti del giocatore, ma per ora si non riesce a convincere Percassi. Il presidente dei bergamaschi non ha nessuna intenzione di cedere il suo bomber perché sarebbe poi molto difficile trovare il sostituto prima della fine del mercato.