Oriali, il licenziamento scuote l’ambiente: tifosi scatenati sui social

Il malumore dei tifosi dell’Inter dopo l’addio di Lele Oriali. È di nuovo polemica con la società nerazzurra.

oriali addio inter
Tifosi delusi dopo l’addio di Oriali (Getty Images)

L’addio di Lele Oriali all’Inter era nell’aria, ma ha comunque provocato una reazione inattesa dei tifosi nerazzurri. L’ex First Team Technical Manager voluto fortemente da Antonio Conte nella sua avventura nella squadra campione d’Italia, non sarà più un dirigente dell’Inter. Simone Inzaghi non potrà contare sull’esperienza prima da calciatore e poi da dirigente di Oriali, che è stato sollevato dal club dal suo incarico.

La reazione dei tifosi non si è fatta attendere. In molti delusi dalla scelta della società non hanno perso tempo per commentare attraverso i social network. Oriali manterrà il suo ruolo da Team Manager nella nazionale di Roberto Mancini, con la quale ha trionfato ad EURO 2020, ma non sarà più nello staff tecnico dell’Inter nella prossima stagione.

Leggi anche – Inter, la decisione su Oriali: la nota UFFICIALE del club

Inter, polemica tifosi dopo l’addio di Oriali

Oriali inter conte
Oriali lascia l’Inter (Getty Images)

I tifosi dell’Inter non hanno apprezzato le modalità con le quali il club nerazzurro ha salutato l’ormai ex componente dello staff tecnico. Lele Oriali è stato sollevato dall’incarico con un breve comunicato stampa, che annuncia la decisione della società e ringrazia, come da rito, per l’operato in questi anni. Il comunicato in questione, però, secondo molti non rende il giusto tributo ad una figura importante per la storia dell’Inter come Oriali.

Le modalità “istituzionali” usate per congedare l’ex First Team Technical Manager dall’Inter sono ben diverse da quelle che ha scelto lo storico capitano Javier Zanetti. Il vicepresidente dell’Inter ha salutato con un commovente messaggio Oriali attraverso i suoi canali personali sui social network. Secondo i tifosi il suo stile è più adeguato per ringraziare Oriali per il suo impegno in nerazzurro.

Oltre alle modalità dell’addio, i tifosi contestano la scelta in sé. Lele Oriali è da sempre un’icona dell’Inter, per il suo passato in campo e le sue battaglie che lo hanno identificato come il mediano per eccellenza. La sua presenza per molti è sinonimo di vittoria.

Tra i tifosi nerazzurri il malumore è il sentimento più comune. Gli acquisti di Dumfries e Dzeko hanno solo in parte consolato le delusioni di un’estate caratterizzata da molti addii. Quello di Lele Oriali arriva soltanto dopo le partenze di Conte, Hakimi e Lukaku.

Aldilà del ruolo in dirigenza, i tifosi nerazzurri vogliono comunque rendere omaggio ad una figura che ha scritto la storia del loro club. Il ringraziamento della tifoseria a Lele Oriali arriva puntuale ed in modo commovente su tantissimi post su Twitter.