Milan, Florenzi si presenta: “Vi spiego perché ho lasciato la Roma”

Milan, Alessandro Florenzi è ufficialmente un nuovo calciatore dei rossoneri. Il terzino classe ’91 si è presentato ai microfoni ufficiale del club: ecco le sue dichiarazioni

Florenzi Milan
Florenzi con la bandiera dell’Italia (Getty)

Giorno di presentazione in casa Milan. Il neo acquisto, Alessandro Florenzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa di presentazione. Non è mancata una frecciatina nei confronti della Roma.

Queste, nel dettaglio, le parole di Florenzi: “Il Milan mi ha voluto, so che posso dare il mio apporto e supporto ai ragazzi. Credo di poter fare bene senza dubbio, posso assicurare che darò tutto me stesso per la causa. Ci sono squadre che fanno le loro scelte, col Valencia c’era un discorso economico, hanno addirittura dovuto cedere gratis il loro capitano, il PSG ha preso Hakimi a 70 milioni più bonus e l’ho accettato”.

Leggi anche->Pellegri verso il Milan: la fidanzata è figlia di un allenatore di Serie A

Milan, Florenzi: “La Roma ha scelto di…”

Florenzi Italia
Florenzi si gode il successo dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

Il nuovo terzino del Milan ha poi proseguito parlando della sua ex squadra, la Roma: “La Roma ha fatto la scelta di mettermi da parte dopo essere tornato da campione d’Europa, ma credo che abbia fatto la sua scelta 2-3 anni fa. L’ho accettata, già due anni fa a malincuore, perché tutti sanno che sono tifoso della Roma e non è un segreto”.

Dunque, un piccolo sassolino dalla scarpa il classe ’91 se l’è tolto. Chissà come la prenderà l’ambiente giallorosso, il quale non ha mai perdonato le alte pretese del calciatore sul fronte rinnovo risalente a qualche anno fa.