Pjanic torna in Serie A: Juventus spiazzata, la nuova destinazione

Miralem Pjanic si avvicina al ritorno in Serie A ma sorprende la Juventus: la nuova destinazione scelta dal centrocampista bosniaco.

Pjanic Juventus Serie A Fiorentina
Miralem Pjanic, possibile ritorno in Serie A (Getty Images)

La Serie A potrebbe riaccogliere Miralem Pjanic, in cerca di una squadra dopo i problemi avuti al Barcellona. La scorsa stagione, pur non essendo titolare, è riuscito a giocare qualche partita con i blaugrana ma quest’anno rischia di non vedere più il campo.

Il tecnico Koeman è stato molto chiaro in conferenza (“E’ molto difficile dargli minuti”) e la scelta di escluderlo dalle prime partite non lascia spazio ad altre interpretazioni. La mancata convocazione per il march di stasera con l’Athletic Bilbao, dopo lo stesso trattamento ricevuto per l’esordio in Liga, è la conferma definitiva di una rottura.

Il centrocampista bosniaco è ormai fuori dal nuovo progetto e dovrà cercarsi una nuova destinazione entro la fine del mercato. Da settimane si parla di un possibile ritorno alla Juventus, ma la scelta a sorpresa potrebbe ricadere  su un altro club italiano. Dalla Spagna, nello specifico secondo quanto riportato dal “Mundo Deportivo”, si apre uno scenario inedito sul suo futuro.

Leggi anche -> Giorgia Rossi, la verità sul flirt con Pjanic: “Vi racconto cosa è successo”

Pjanic snobba la Juventus: spunta un altro club di Serie A

Pjanic Juventus Fiorentina
Miralem Pjanic ai margini del Barcellona (Getty Images)

La Juventus non è l’unica pista italiana che potrebbe percorrere Miralem Pjanic. C’è un’altra squadra di Serie A che ha mostrato interesse per l’ex regista bianconero e sta scalando le sue preferenze. A maggior ragione dopo l’arrivo a Torino di Manuel Locatelli che chiude un po’ lo spazio per un ritorno a Torino.

In questa situazione d’incertezza si è inserita la Fiorentina che sta valutando il suo acquisto dopo aver ricevuta una chiamata dai rappresentanti del giocatore. Secondo le ultime notizie, i viola sarebbero disposti a tesserarlo ma soltanto in caso di una notevole riduzione dell’ingaggio. Al momento infatti lo stipendio che percepisce al Barcellona (contratto fino a giugno 2024) è fuori portata e insostenibile per Rocco Commisso.

I club stanno cercando una soluzione, l’accordo appare complicato ma l’operazione è ancora in piedi e non si esclude si possa arrivare alla fumata bianca.