Chelsea%2C+Lukaku+subito+in+gol+contro+l%26%238217%3BArsenal%3A+i+numeri+del+nuovo+esordio+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/08/22/chelsea-lukaku-gol-arsenal-video/amp/
Ultim'ora

Chelsea, Lukaku subito in gol contro l’Arsenal: i numeri del nuovo esordio – VIDEO

Romelu Lukaku ha impiegato solamente 15 minuti per segnare il suo primo gol con il Chelsea: punito l’Arsenal nel big match 

Lukaku in gol con il Chelsea (Getty Images)

Romelu Lukaku ha impiegato solamente 15 minuti della sua gara di “debutto” con la maglia del Chelsea per trovare il suo primo gol stagionale. Dopo aver lasciato l’Inter per 115 milioni di euro, il centravanti belga ha immediatamente timbrato il cartellino con i Blues che lui stesso aveva fortemente voluto.

La squadra del presidente Abramovich non aveva creduto in lui nel lontano 2011, facendolo partire in prestito dopo un anno con direzione West Bromwich. Nel 2013 la cessione ufficiale all’Everton e un bottino finale di 15 presenze e 0 reti con la maglia del Chelsea.

Nel suo momento di massimo splendore, reduce da due stagioni pazzesche all’Inter con 64 reti totali segnate in poco meno di 100 partite, Lukaku ha colto l’occasione per tornare in Inghilterra e dimostrare a tutti di che pasta è fatto realmente.

Leggi anche -> Inzaghi svela il retroscena sull’addio di Lukaku: cosa è successo

Lukaku, subito gol con il Chelsea: la gioia del belga

Il gol di Lukaku con il Chelsea (Getty Images)

Big Rom ci ha impiegato solamente un quarto d’ora per farsi rimpiangere ancora di più dai tifosi dell’Inter e dimostrare a qualche scettico in Inghilterra che quello visto al Manchester United è solamente un brutto ricordo.

Per vedere il gol di Lukaku -> CLICCA QUI 

Su un’azione partita da Kovacic a metà campo e proseguita da Hudson-Odoi sulla destra, Lukaku si è fatto trovare pronto per appoggiare il pallone in rete. Utilissima la solita sponda del belga spalle alla porta, che ha permesso all’azione di essere portata poi a termine con il primissimo gol in maglia Blues del 28enne. Una gioia immensa per l’attaccante e i tifosi, probabilmente la prima di una lunga serie.

Lukaku migliore in campo, i numeri del belga

Lukaku ha raggiunto così le 114 reti in Premier League, salendo al ventesimo posto nella classifica all-time tra i marcatori più prolifici dal 1992, quando la prima divisione inglese ha assunto la denominazione attuale. E’ complessivamente l’ottavo giocatore non inglese a segnare almeno cinquanta gol in casa e in trasferta nella manifestazione.

Il belga ha completato il derby con otto tiri, più di chiunque altro, di cui otto in porta, e undici tocchi nell’area avversaria. Nella prima partita della sua seconda esperienza con il Chelsea, ha chiuso con 1,41 non-penalty expected goals, ovvero i gol attesi escludendo i calci di rigore. Solo otto volte ha completato una partita con un dato più elevato nei cinque principali campionati europei.

Il Chelsea ha vinto 2-0, e ha lasciato così l’Arsenal in zona retrocessione al termine di una giornata diversa dalla prima per la prima volta dal 1992.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

6 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

9 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

11 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

23 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago