Ligue 1, interrotta Nizza-Marsiglia: gli scenari possibili dopo l’invasione di campo

Caos durante Nizza-Marsiglia in Ligue 1. L’invasione di campo dei tifosi costringe l’arbitro a interrompere la partita

Ligue 1, sospesa Nizza-Marsiglia: cosa sta succedendo
Ligue 1, sospesa Nizza-Marsiglia: cosa sta succedendo

Tensione altissima durante Nizza-Marsiglia, sfida della terza giornata di Ligue 1. Al 75′, sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, l’arbitro sospende l’incontro.

La confusione all’Allianz Arena è totale. Il gol di Dolberg a inizio ripresa ha scaldato gli animi. La situazione precipita a un quarto d’ora dalla fine. Dagli spalti, iniziano ad arrivare oggetti lanciati verso il terreno di gioco.

Payet, uno dei principali calciatori del Marsiglia di Sampaoli, è furioso. E rilancia verso gli spalti qualcosa, probabilmente una bottiglietta. Questo suo atteggiamento sembra essere il fattore che accende i tifosi e fa precipitare la situazione.

Leggi anche – Chelsea, Lukaku subito in gol contro l’Arsenal: i numeri del nuovo esordio – VIDEO

Nizza-Marsiglia, bufera in Ligue 1: l’invasione dei tifosi

A quel punto scatta un’invasione di campo, che fa arrabbiare ancora di più il tecnico argentino dell’OM.

I tifosi del Nizza penetrano sul terreno di gioco, inseguono i calciatori avversari e i componenti dello staff del Marsiglia.

La situazione diventa totalmente fuori controllo e l’arbitro non può far altro che interrompere la partita.

Il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivère scende sul terreno di gioco con l’obiettivo di instaurare un dialogo con i tifosi e provare a riportare la calma.

Alle 22.51, ovvero mezz’ora dopo i fatti, gli steward si dispongono a bordo campo. La calma sembra tornata ma le squadre non emergono ancora dagli spogliatoi. Non è da escludere che la partita non riprenda.

Secondo quanto riporta L’Equipe, principale quotidiano sportivo francese, la polizia della regione Alpes-Maritimes a cui Nizza appartiene sarebbe favorevole a riprendere il gioco. Ma alle 23.15 passate il Marsiglia è ancora negli spogliatoi. E il presidente del Nizza ha rivelato ad Amazon Prime Video che non avrebbero intenzione di tornare in campo.

Uno dei nodi, emerge dalla ricostruzione dell’Equipe, riguarda la condizione di Mattéo Guendouzi e Luan Peres, giocatori del Marsiglia rimasti feriti durante gli scontri.

I giocatori del Nizza tornano in campo, quelli del Marsiglia no. E la partita viene archiviata, per ora, sull’1-0 per i padroni di casa al minuto 76. Ma la storia di questo derby surreale è appena iniziata.