Milan, super colpo da 45 milioni: Jorge Mendes lo porta in rossonero

Il Milan sembra intenzionato a chiudere un super colpo da 45 milioni di euro: Jorge Mendes potrebbe portare il giocatore in rossonero 

Jorge Mendes Milan Bernardo Silva
Jorge Mendes, noto agente portoghese (Getty Images)

Il Milan resta una delle squadre più attive sul mercato e dopo i colpi Maignan e Giroud è pronta a chiudere altre due operazioni in entrata. La prima è quella che vedrà il ritorno in Italia di Pellegri, pronto a diventare il terzo attaccante rossonero dopo il sopracitato Giroud e, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic.

Il secondo profilo, invece, è una novità delle ultime ore, che potrebbe cambiare completamente la stagione milanista. La trattativa coinvolgerebbe un top club di Premier League e il giocatore selezionato rappresenterebbe l’ultimo grande rinforzo della rosa rossonera in questa sessione di calciomercato.

Leggi anche -> Milan, Pellegri in arrivo dal Monaco: la formula e le cifre dell’operazione

Milan, contatti con il Manchester City: l’affare da 45 milioni

Bernardo Silva Milan
Bernardo Silva, ipotesi Milan (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Daily Star in Inghilterra, il Milan avrebbe messo gli occhi su Bernardo Silva del Manchester City come trequartista titolare da aggiungere alla squadra. Il portoghese sembrerebbe aver espresso da tempo la volontà di lasciare i Citizens e l’occasione potrebbe nascere proprio in questi giorni.

Stando a quanto trapelato, l’agente del calciatore, Jorge Mendes, sarebbe disposto a portarlo in Italia e a trattare con il club rossonero. Bisognerà solamente trovare l’accordo sulle cifre e sulle modalità con le quali si potrà chiudere la trattativa.

Le cifre dell’operazione Milan-Bernardo Silva

Il Milan starebbe valutando un’offerta di 15 milioni di euro per un prestito e altri 30 milioni per il riscatto. Sarà fondamentale capire se il Manchester City accetterà la proposta del prestito e, soprattutto, se con diritto o obbligo di riscatto.

Le prossime ore saranno quindi fondamentali per conoscere le prossime mosse rossonere e se Bernardo Silva sarà il sostituto di Calhanoglu nella trequarti, con Brahim Diaz pronto a dargli il cambio in determinate partite.