Napoli, Amrabat si complica: la richiesta della Fiorentina

L’interesse del Napoli per il centrocampista della Fiorentina Amrabat è confermato. Le cifre dell’affare e la situazione della trattativa.

amrabat napoli
La situazione di Amrabat (Getty Images)

Il Napoli si gode i primi tre punti in Serie A, dopo la vittoria contro il Venezia, e butta ancora un occhio sul mercato. Aurelio De Laurentiis sta lavorando per regalare al tecnico Luciano Spalletti un altro uomo per il prossimo campionato. Il reparto da rinforzare è il centrocampo ed il nome che piace alla formazione partenopea è quello del centrocampista della Fiorentina Amrabat. Il calciatore piace all’allenatore degli azzurri, che deve valutare anche le condizioni fisiche di Piotr Zielinski, uscito per infortunio alla prima giornata di campionato.

Per la Fiorentina Sofyan Amrabat non è incedibile, ma la sua valutazione di calciomercato è il più grande ostacolo per il Napoli. Il presidente Rocco Commisso ha già stabilito e comunicato il prezzo del calciatore ai partenopei, e la situazione della trattativa è cambiata. Amrabat potrebbe essere l’uomo richiesto dall’allenatore Luciano Spalletti per completare la rosa del Napoli.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, possibile addio alla Juve: la polemica di Rummenigge

Napoli, la richiesta della Fiorentina per Amrabat

amrabat napoli
Amrabat obbiettivo del Napoli (Getty Images)

Il Napoli sembra deciso a voler puntare sul nome di Sofyan Amrabat per rinforzare il suo centrocampo. Il giocatore ex Hellas Verona non rientra nella lista degli incedibili della Fiorentina, ed il presidente Rocco Commisso avrebbe già stabilito il prezzo. L’ostacolo più grande per il Napoli sarebbe proprio la quotazione del calciatore, ritenuta eccessiva e fuori portata per il club di Aurelio De Laurentiis secondo Sky Sport. La modalità per il trasferimento che sarebbe stata presa in considerazione sarebbe quella del prestito oneroso. I viola chiedono 2 milioni di euro che il Napoli non avrebbe intenzione di sborsare.

Con il campionato di Serie A già cominciato, la dirigenza partenopea starebbe provando ad accorciare i tempi per la trattativa, per completare la squadra a disposizione per la nuova stagione. Fino ad ora l’unico acquisto è stato il difensore ex Roma e Inter Juan Jesus, vecchia conoscenza dell’allenatore Luciano Spalletti.