Atalanta, tegola per Gasperini: le condizioni di Hateboer e Muriel

Le condizioni di Hateboer e Muriel, entrambi alle prese con alcuni problemi fisici: c’è una buona e una cattiva notizia per l’Atalanta.

Atalanta Muriel Hateboer
Muriel e Hateboer, compagni all’Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta ha vinto l’esordio in campionato contro il Torino, ma c’è preoccupazione per la condizione fisica di alcuni giocatori. Dopo un paio di giorni dalla partita, i nerazzurri hanno ricevuto importanti novità dall’infermeria. In particolare c’è una buona e una cattiva notizia riguardo a Hateboer e Muriel.

L’esterno olandese era stato escluso dai convocati per la prima giornata di Serie A, mentre l’attaccante colombiano è uscito prima dell’ora di gioco. Un’assenza inattesa e una sostituzione che hanno fatto subito scattare l’allarme in casa Dea. Gli aggiornamenti potrebbero cambiare anche le scelte in sede di Fantacalcio.

Leggi anche -> Muriel, show con l’Atalanta e nuovo record: cosa ha fatto l’attaccante

Atalanta, novità su Hateboer e Muriel: c’è un lungo stop

Hateboer Muriel Atalanta
Hateboer, esterno dell’Atalanta (Getty Images)

Come riportato da “TMW”, Hans Hateboer dovrà nuovamente operarsi e restare a lungo lontano dal campo. Una brutta tegola per Gasperini che perde per almeno due-tre mesi il suo esterno destro titolare.

Inizia nel peggiore dei modi la stagione dell’olandese, costretto ad andare sotto i ferri a causa delle difficoltà a recuperare dalla microfrattura al quinto metatarso. Un problema che l’aveva tormento qualche mese fa e si è ripresentato durante la preparazione estiva. L’intervento chirurgico sarà effettuato mercoledì in Olanda in accordo tra giocatore e la società che interverrà sul mercato per sostituirlo. Si parla di un ritorno di Zappacosta.

Per quanto riguarda Muriel invece è passato lo spavento iniziale e il suo problema non è niente di grave. Si è trattato soltanto di un affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il prossimo match contro il Bologna. L’attaccante colombiano quindi si candida a una nuova maglia da titolare in attacco, considerando anche la situazione delicata di Zapata.