Inter, infortunio Gagliardini: condizioni e tempi di recupero

Il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini non è a disposizione a causa di un infortunio. I tempi di recupero del nerazzurro.

Gagliardini infortunio(Getty Images)
Inter, le ultime sull’infortunio di Gagliardini (Getty Images)

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori nel reparto di centrocampo. Roberto Gabbiadini non ha giocato nella prima partita di campionato dell’Inter contro il Genoa a causa di un infortunio. Il centrocampista dell’Inter si è procurato un infortunio lo scorso luglio che lo ha tenuto fuori dal campo nell’esordio stagionale, e probabilmente lo accompagnerà ancora per altre partite. Infatti sono state effettuate le prime valutazioni strumentali che hanno stimato i tempi di recupero.

Dopo la vittoria convincente contro il Genoa in casa Inter è ritornato il buon umore. Tra i nerazzurri si cercano ancora gli ultimi colpi di calcio mercato, ma nel frattempo Simone Inzaghi dovrà fare i conti con l’indisponibilità di uno dei suoi centrocampisti. Il problema fisico di Roberto Gagliardini è stato valutato dallo staff medico nerazzurro.

Leggi anche – Correa all’Inter, Lotito valuta l’offerta: spunta l’alternativa a sorpresa di Marotta

Inter, le ultime sull’infortunio di Gagliardini

infortunio gagliardini
Inter, infortunio per Gagliardini (Getty Images)

Tra gli indisponibili della prima giornata di campionato contro il Genoa, per l’Inter c’era anche Roberto Gagliardini. Il centrocampista della formazione di Simone Inzaghi sarebbe procurato una forte distorsione alla caviglia, che lo terrà lontano dal campo per diverso tempo. Come infatti conferma il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i tempi per il ritorno in campo del centrocampista non dovrebbero essere immediati.

Secondo Di Marzio le prime valutazioni dello staff medico dell’Inter stimerebbero tempi di recupero di ancora 1 mese. Simone Inzaghi dovrà quindi rinunciare a Roberto Gagliardini con ogni probabilità, anche per la partita contro l’Hellas Verona. In favore del calciatore e dei nerazzurri dopo arriverà la sosta per le nazionali: tra la terza e la quarta giornata di campionato il centrocampista potrebbe dunque tornare a disposizione del suo allenatore.