Milan, niente Bernardo Silva: spuntano due nuovi nomi per Maldini

Ultimi giorni di calciomercato e il nodo in casa Milan è sempre il trequartista, Maldini studia due nuove alternative.

Milan trequartista
Paolo Maldini (Getty)

L’identikit è chiaro da tempo, serve un giocatore offensivo che possa giocare dietro l’unica punta e possa destreggiarsi anche come ala destra. Paolo Maldini ha sondato varie piste nelle ultime settimane, Vlasic e Ilicic per esempio, con i sogni Isco e James Rodriguez finiti da tempo nel cassetto, ma adesso sembra aver cambiato obiettivi.

Il colpo grossso poteva essere Bernardo Silva che vorrebbe lasciare il Manchester City. La trattativa però si è arenata a causa dell’ingaggio del giocatore. Otto i milioni a stagione percepiti dallo spagnolo, troppi per i rossoneri che hanno in Ibrahimovic il giocatore più pagato della rosa con 7 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE –> Rinnovo Kessie, manca l’accordo col Milan: Pioli svela importanti novità

Milan, no a Bernardo Silva, Maldini cerca alternative

Croazia Spagna Sarabia
Sarabia esulta dopo il gol in Croazia-Spagna (Getty)

Così il Milan cerca altrove il nome giusto per Pioli. Dal Portogallo rimbalza l’idea Corona, 28 anni di proprietà del Porto con contratto in scadenza nel 2022. I lusitani chiedono 20 milioni, i rossoneri per ora non vanno oltre i dieci. C’è distanza, ma non è detto che l’intesa non possa essere trovata a metà strada.

Nelle ultime ore però è spuntata un’altra pista, forse più semplice. E’quella che porta a Pablo Sarabia, giocatore del PSG e della Nazionale spagnola che a Parigi, dopo l’arrivo di Messi non trova più spazio. Per Pochettino è cedibile come rivela la Gazzetta dello Sport, al contrario di Draxler che è stato invece blindato.

L’affare è possibile anche in prestito, formula a cui il PSG avrebbe già dato l’ok. Il problema è l’ingaggio dell’iberico di 4 milioni di euro. Al momento sono troppi per il Milan, ma il tempo stringe e la sensazione è che bisognerà comunque fare uno sforzo economico per regalare a Pioli il nuovo trequastista.